AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Posso sperare ancora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410298)

Filippo 70 24-12-2012 20:55

Ragazzi domani descrivo il tutto adesso mi dedico alla cena , grazie dei consigli e Buon Natale

Filippo 70 25-12-2012 11:00

I P04 a 0,03 non mi sembrano alti alti , quindi scusate la poca esperienza e' lo sbilanciamento tra i N03 e P04 che ha causato il tutto ? anche se ci sono i fosfati bassi ?
------------------------------------------------------------------------
Obiettivo quindi abbassare subito i nitrati
Ho da circa un mese adottato il metodo zeovit quindi nella sump ho un reattore di zeolite ( alla faccia dei nutrimenti bassi......) cosa e' meglio secondo voi cambi d'acqua a gogo o mettere nel reattore delle resine PO4 e NO3 che ho a disposizione
preciso che ho appena messo un impianto d'osmosi prima compravo acqua gia' pronta , può anche questo aver causato il tutto ?

Filippo 70 25-12-2012 11:12

La vasca e' piccola 200lt , con circa 20kg di rocce, illuminazione led con vertex 260/600 ( la placo e' appoggiata con i supporti vertex alla vasca a 12cm dall'acqua , sump con schiumatoio (non ricordo il modello l'ho preso da un amico che ha solo pezzi ok )ma e' quasi sovradimensionato per la vasca , reattore di zeolite con all'interno cabone attivo ( entrambi della korallen ), vasca di rabbocco con osmoregolatore elos,

tene 25-12-2012 12:30

Poche rocce, sabbia sul fondo e dalla foto sembra anche grossa.
Non si può chiedere di più per avere nitrati in vasca.
Magari hai iniziato con la zeolite di botto e hai fatto patatrac.
Io rivedrei un po tutto, puoi raddrizzare con cambi frequenti ma tra poco sarai alle solite.
Non mettere resine perché con i no3 in acqua salata non funzionano, quindi andresti ad abbassare ulteriormente i po4 scompensando ulteriormente il rapporto con gli no3.
Poi un ultima cosa per tua stessa ammissione la Vasca è piccola, cosa chi fa dentro un imperator o semicirculatus (col tel riesco appena a vederlo) dentro, non dirmi che appena cresce lo dai via, perché non ci credo, sappi che è destinato a soffrire e a fare danni.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Filippo 70 25-12-2012 18:10

probabilmente e' stata una mia inesperienza e forse anche del negoziante che me l'ha venduta.......e forse sono qui per vedere di sistemare le cose al meglio per passione , e per amore della natura, quindi vediamo di farlo

Beck s 25-12-2012 19:41

[QUOTE=tene;1062004045]Poche rocce, sabbia sul fondo e dalla foto sembra anche grossa.
Non si può chiedere di più per avere nitrati in vasca.
Magari hai iniziato con la zeolite di botto e hai fatto patatrac.
Io rivedrei un po tutto, puoi raddrizzare con cambi frequenti ma tra poco sarai alle solite.
Non mettere resine perché con i no3 in acqua salata non funzionano, quindi andresti ad abbassare ulteriormente i po4 scompensando ulteriormente il rapporto con gli no3.
Poi un ultima cosa per tua stessa ammissione la Vasca è piccola, cosa chi fa dentro un imperator o semicirculatus (col tel riesco appena a vederlo) dentro, non dirmi che appena cresce lo dai via, perché non ci credo, sappi che è destinato a soffrire e a fare danni.

oltre all imperator c'è pure il balestra...

tene 25-12-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Filippo 70 (Messaggio 1062004250)
probabilmente e' stata una mia inesperienza e forse anche del negoziante che me l'ha venduta.......e forse sono qui per vedere di sistemare le cose al meglio per passione , e per amore della natura, quindi vediamo di farlo

Certo siamo qui per quello.
La mia non era una critica.
Io un po'di possibile cause le ho individuate adesso però tocca a te dire da dove sei disposto a cominciare.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

devildark 25-12-2012 21:43

io ripartirei proprio del tutto :-))#36#

Filippo 70 26-12-2012 00:24

Lo so che non era una critica e' solo che ho speso e dedicato veramente tanto e non voglio questi risultati , mi consigliate di ripartire da zero ...? Quindi secondo voi cosa dovrei fare , oggi i nitrati erano a 0,3 e domani ho pronto un cambio d'acqua , poi andrò a sciare pe una decina di giorni e se al ritorno vedrò di sistemare il tutto se mi date ma mano

devildark 26-12-2012 00:35

per me fai meno danni a ripartire da 0 .... riporta indietro i pesci che sn un tantino troppo grossi per la tua vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.