AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Luccio da record (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410292)

Anto86 24-12-2012 23:01

Ammazza che belva...#13

cristianbrait 24-12-2012 23:03

E difatti non sono state rilasciate
La prima 7,350 grammi
La seconda 4,200 grammi

Qua da me e' uguale , solo che non sono bracconieri ma
cinesi ed albanesi che catturano e portano via purtroppo per
loro per necessita' alimentare
Premetto che non sono razzista e non ho niente contro di
loro , ma io devo pagare la licenza , fips , rispettare misure
e regolamenti mentre loro fanno cio' che vogliono..........

Di Muzio 25-12-2012 05:08

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1062003520)
Troppo vero, ho visto certe scene di gente che si portava via dei gardon da dei canali puzzolenti... allucinante!!! Inutile dire che non erano italiani.
Volevo dargli dieci euro e offrirgli la pizza a sti morti di fame!!! #28g #28f

Comunque a me non mi fermano neanche con le bombe, ho la pesca nel cuore!!!

di muzio, ma ci sono veramente i siluri al lago del salto?

purtroppo si.....si vedevano gia da anni viaggiare in banco in superficie in alcune insenature nascoste, ma nessuno ci credeva perche le catture erano poche, di piccola taglia e non documentate cosi che molti hanno pensato a lungo a storie inventate dal burlone di turno, poi invece sono saltati fuori i bestioni, il piu grande non ricordo se pesasse 82kg o 65kg(per 1,82m),a quel punto la faccenda siluro è diventata di dominio pubblico.

trotman40 25-12-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Di Muzio (Messaggio 1062003879)
Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1062003520)
Troppo vero, ho visto certe scene di gente che si portava via dei gardon da dei canali puzzolenti... allucinante!!! Inutile dire che non erano italiani.
Volevo dargli dieci euro e offrirgli la pizza a sti morti di fame!!! #28g #28f

Comunque a me non mi fermano neanche con le bombe, ho la pesca nel cuore!!!

di muzio, ma ci sono veramente i siluri al lago del salto?

purtroppo si.....si vedevano gia da anni viaggiare in banco in superficie in alcune insenature nascoste, ma nessuno ci credeva perche le catture erano poche, di piccola taglia e non documentate cosi che molti hanno pensato a lungo a storie inventate dal burlone di turno, poi invece sono saltati fuori i bestioni, il piu grande non ricordo se pesasse 82kg o 65kg(per 1,82m),a quel punto la faccenda siluro è diventata di dominio pubblico.

Ma cosa mangiano in quel lago quei pesci per diventare così grossi?
Peccato ci sia il siluro, bello da pescare ma distruttivo per l'ambiente, chissa cosa pensavano quando ce lo hanno messo dentro...

Labeo88 25-12-2012 14:47

ne hanno preso uno da 1 metro e passa qualche mese fa nel lago di monticolo (vicino a bolzano), sono stupendi. io stesso sono pescatore e sarebbe davvero un sogno tirarne su di cosi belli.
sulla paura di nuotare beh...io faccio sempre il bagno al lago, anche nei canneti e lucci e carponi da chili ne ho incontrati parecchi, ma appena ti vedono scappano...quindi non vedo dove sia il pericolo...non ci sono mica i coccodrilli da noi :-)

ALEX007 25-12-2012 17:49

Sono anch'io un pescatore e frequento posti vicini al lago ma quel luccio per me andava rilasciato in primis per il rispetto che merita un pesce del genere e secondo perchè oramai stanno scomparendo.Inoltre tenerlo come trofeo rinsecchito è un idea pessima,ancor più pessima quella di metterlo in pentola!

Banduss 25-12-2012 19:18

NO-KILL sempre, comunque ed ovunque.
Questo è l'unico futuro per la pesca interna in Italia, se di futuro si può parlare.

trotman40 25-12-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 1062004142)
ne hanno preso uno da 1 metro e passa qualche mese fa nel lago di monticolo (vicino a bolzano), sono stupendi. io stesso sono pescatore e sarebbe davvero un sogno tirarne su di cosi belli.
sulla paura di nuotare beh...io faccio sempre il bagno al lago, anche nei canneti e lucci e carponi da chili ne ho incontrati parecchi, ma appena ti vedono scappano...quindi non vedo dove sia il pericolo...non ci sono mica i coccodrilli da noi :-)

Pure io ho preso un luccio a monticolo, però misurava solo una quarantina di centimetri.
Lago spettacolare monticolo, peccato che il permesso costi troppo secondo il mio punto di vista.

Labeo88 26-12-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1062004335)
Quote:

Pure io ho preso un luccio a monticolo, però misurava solo una quarantina di centimetri.
Lago spettacolare monticolo, peccato che il permesso costi troppo secondo il mio punto di vista.

caldaro e monticolo penso siano i laghi piu belli in tutto l'alto adige.
per quanto riguarda il permesso 15 euro sono tantini infatti, considerando poi le misure x l'eventuale trattenimento del pescato (in poche parole ributti tutto). c'è da tenere conto però di tutto quello che c'è dietro, cioè costi per il mantenimento della fauna, flora, ripopolazioni ecc...non è ingiustificato anche se alto.

trotman40 26-12-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 1062004989)
Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1062004335)
Quote:

caldaro e monticolo penso siano i laghi piu belli in tutto l'alto adige.
per quanto riguarda il permesso 15 euro sono tantini infatti, considerando poi le misure x l'eventuale trattenimento del pescato (in poche parole ributti tutto). c'è da tenere conto però di tutto quello che c'è dietro, cioè costi per il mantenimento della fauna, flora, ripopolazioni ecc...non è ingiustificato anche se alto.

Che laghi che nomini, anche Caldaro è uno spettacolo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.