AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Pronto per sostituzione vasca (foto)...mi servono consigli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410172)

odranoel 24-12-2012 14:10

http://s13.postimage.org/ny5gtlfmb/2...4_122015_1.jpg
ecco dove ho lasciato i miei pesci

Giuseppe C. 24-12-2012 22:39

Al momento ho solo 4 pesci:
1 zebrasoma
1 Chrysiptera hemicyanea
2 Calloplesiops altivelis

In casa ho un acquario da 80lt tutto attrezzato ma spento e vuoto da tempo. A questo punto potrei usarlo per i pesci. Cosa ne pensate?

Odranoel, qualche roccia devo eliminarla perchè ora sono davvero tante e limita moltissimo il giro dell'acqua. Non volgio rischiare di avere ancora l'enorme accumulo che ho adesso in vasca con il rischio di non poterlo eliminare. Se sono arrivato fino qui è perchè sto tenendo alto il valore di ossidoriduzione con l'immissione di ossigeno gassoso. Se lo fermo, il redox crolla a valori bassissimi in poche settimane.

...2000 euro sarebbero tanti ma un pranzo era assicurato ;-)
Vedrò se trovo qualche buon anima in zona #70

odranoel 25-12-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062003716)
Al momento ho solo 4 pesci:
1 zebrasoma
1 Chrysiptera hemicyanea
2 Calloplesiops altivelis

In casa ho un acquario da 80lt tutto attrezzato ma spento e vuoto da tempo. A questo punto potrei usarlo per i pesci. Cosa ne pensate?

Odranoel, qualche roccia devo eliminarla perchè ora sono davvero tante e limita moltissimo il giro dell'acqua. Non volgio rischiare di avere ancora l'enorme accumulo che ho adesso in vasca con il rischio di non poterlo eliminare. Se sono arrivato fino qui è perchè sto tenendo alto il valore di ossidoriduzione con l'immissione di ossigeno gassoso. Se lo fermo, il redox crolla a valori bassissimi in poche settimane.

...2000 euro sarebbero tanti ma un pranzo era assicurato ;-)
Vedrò se trovo qualche buon anima in zona #70

Per l'acquario è perfetto il mio è 100 litri e avevo 2 pagliacci un loriculus 2 Kaudermi 1 flavecens e tanti lps e zooanthus tutti li dentro nn puoi immaginare come stavano.#70
E va bene mannaggia>:-( venivo volandiere anche solo per aiutare e poi per il pranzo #70

frankybo 25-12-2012 15:27

Ciao Giuseppe, abitiamo abbastanza vicini, se ti puo servire un buon manovale ma con poca esperienza perché neofita l'hai trovato. Sarei felice di poterti dare una mano.
Francesco

bibbi 25-12-2012 19:03

ciao , ma il gioco vale veramente la candela ?

odranoel 25-12-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062004296)

Ora mai il gioco è fatto Bibbi#e39

Giuseppe C. 25-12-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da frankybo (Messaggio 1062004159)
Ciao Giuseppe, abitiamo abbastanza vicini, se ti puo servire un buon manovale ma con poca esperienza perché neofita l'hai trovato. Sarei felice di poterti dare una mano.
Francesco

Ciao Francesco....molto gentile, tengo in considerazione la Tua cortese disponibilità, per quando sarà il momento.#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062004296)

Periocillin, ha fatto la stessa considerazione, ma anche lui si è ricreduto quando ho dettagliato i numerosi motivi.
Non sono quello che monta e smonta, questa vasca è stata avviata nel 1995 e non ho mai mosso la rocciata se non piccolissimi spostamenti dovuti a sistemazione dei vari coralli. Sarei andato avanti ma la situazione non è più gestibili anche per motivi di sicurezza del mobile....ma ci sono molte altre ragioni.;-)

Giuseppe C. 03-01-2013 20:37

Altro dubbio....nei contenitori plastici dove metterò i coralli (33 LPS e 5 SPS...la vedo dura con due contenitori), che pompe mi consigliate...intendo come mandata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.