AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   New Fabio's Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410066)

fb74 23-12-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1062001390)
Mi piace molto....
Una piccola curiosità, il costo delle rocce artificiali è sovrapponibile a quello delle rocce naturali oppure costano di più??

..grazie mille, i due piloni più le rocce da attaccargli le ho pagate 250 euro..
..il peso delle rocce bagnate è di circa 30-32 kg..

Inviato dal mio SmartTab10 usando Tapatalk

melech 23-12-2012 14:46

quando vuoi fabio, io sono in ferie!! magari dopo andiamo a fare un giretto da atlantide per vedere se sotto le feste babbo natale ha portato qualche cosa!!!
anche domani mattina sono a casa e in cazzeggio magari ci sentiamo per mp!!!!

GPe 23-12-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1062001685)
Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1062001390)
Mi piace molto....
Una piccola curiosità, il costo delle rocce artificiali è sovrapponibile a quello delle rocce naturali oppure costano di più??

..grazie mille, i due piloni più le rocce da attaccargli le ho pagate 250 euro..
..il peso delle rocce bagnate è di circa 30-32 kg..

Inviato dal mio SmartTab10 usando Tapatalk

Grazie mille delle info e complimenti ancora!!!#70

serbel 23-12-2012 20:20

Bello complimenti
Di sicuro le balconate non mancano per i coralli :)
Prima avevi il reattore di zeolite ma non mi pare facevi zeovit
Son partito anche io da poco con berlinese e ho messo un filtro della aqua1 per i pellets , ora ho meta quantita fra breve metto il resto e vediamo , pare siano una valida alternativa al dosaggio quotidiano di fonti di carbonio
Cosa hai messo di filtro pellet ? Senz altro gia lo sai fallo scaricare il filtro vicino all ingresso skimmer
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

PIPPO5 24-12-2012 00:43

Gran bel lavoro.....bravo

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

fb74 24-12-2012 00:45

..cosa intendi per filtro pellet??..
..purtroppo l'uscita del reattore dei pellets è lontano dall'aspirazione dello skimmer, se nasceranno problemi vedrò di sistemare la sump diversamente..
..posso chiederti quanto ai pagato il reattore dell'acqua1??..

serbel 24-12-2012 18:28

Essendo simile al funzionamento di un letto fluido lo chiamo filtro ma reattore e lo stesso
Lo pagato qui a torino 40 euro con tutto pompa e pellet , conviene usare i pellet che ogni costruttore abbina per sicurezza di dosaggio
Da quel che ho capito l uscita del reattore pellets vicino all ingresso skimmer assicura di eliminare subito eventuali batteri morti carichi di fosfati, i famosi pao mi pare , evitando che vadano in vasca
Hai messo gli uv alla plafo , ora li tengo a venti , non voglio mettere in ballo troppe variabili , poi se va provo ad aumentare

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

gerry280876 25-12-2012 20:05

complimenti fabio bellissima rocciata e quanto sarà piena di coralli uscirà fuori una vasca migliore della precedente ciao

fb74 26-12-2012 01:01

Quote:

Originariamente inviata da gerry280876 (Messaggio 1062004369)
complimenti fabio bellissima rocciata e quanto sarà piena di coralli uscirà fuori una vasca migliore della precedente ciao

..ciao gerry grazie mille ma il tutto è stato reso possibile dalle rocce acquaroche..
..spero che i tempi di maturazione non siano troppo lunghi perché ho già molta voglia di comprare qualche corallo..

vento76 27-12-2012 00:29

Ciao Fabio
La rocciata con la struttura acquaroche mi sembra molto bella e molto funzionale!
Forse un pelo alto l'ultimo terrazzino, una piccola acroporina è già al pelo dell'acqua...
Tutti i tuoi vecchi animali?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.