![]() |
Mi raccomando niente attivatori batterici eh, altrimenti è peggio :-)
Non fare cambi d'acqua in maturazione, altrimenti la rallenti Finito il mese allora procedi ai cambi e adegui i valori prima di mettere i pesci |
dimenticavo di chedere lumi su un altro problema..se così si può definire. I legni stanno sviluppando una muffa biancastra.
Li devo togliere e pulire o posso lasciarla. |
lasciala, se ne va via da sola...
|
Ebbene finalmente i valori si sono stabilizzati, acqua limpida e sono arrivat via viai i primi i primi pesci.
6 rasboras, 6 petitelle, 2 otocinclus e 2 pescetti sottili gialli da fondo di cui non ricordo il nome. Ci sono le mie vecchie 3 neritine e tre lumachine a cono nero e marroncino striate (non ricordo il nome). Aggiungerò per finire 8-10 cardinali ed altri 4-5 pensavo hypphessobrycon o altri che magari mi consigliate. Magari aggiungere 4 caridine da decidere di che tipo. Entro il fine settimana completo il potenziamento dei neon (da 2 a 4x 24W). Ho inoltre posizionato una piccola striscia di led blu per effetto luce lunare. Quando iniziare la fertilizzazione con i prodotti seachem già in mio possesso (oltre naturalmente la flourite classic). A presto un paio di immagini. |
|
troppi assieme e male...
i piccoli sono i girinocheilus? se si hai un problema... gli oto vanno in gruppi di 5 i valori come sono? |
Gli oto erano finiti, venerdi arrivano i nuovi e prendo gli altri tre. I pesci sono 6 Petitella georgiane e sei Rasbora heteromorpha.
I due pescetti gialli proprio non ricordo il nome. Sembrerebbero quelli che dici; quale sarebbe il problema se fossero quelli? http://s6.postimage.org/4owti4tlp/IMG_1515.jpg http://s6.postimage.org/uzrtuchct/IMG_1481.jpg Le lumache sono tre neritine zebra e tre anentome helena. I valori misurati ieri in negozio sono. PH 7,1 GH 7 KH: 4 NO3 e NO2 mi ha solo scritto OK Oggi intanto ho preso i vari test per l'acqua per poterlo fare da solo. La CO2 a quante bolle minuto dovrebbe andare? Quando la fertilizzazione seachem? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |