AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua sempre sporca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409677)

miccoli97 20-12-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061998216)
il filtro non si tocca!
se lo cambi devi levare tutti i pesci e fare la maturazione di un mese....
e comunque non ti ha detto di pulire a fondo il filtro, ma SOLO la pompa, altrimenti altro che esplosione batterica #17

ok la pompa è formata dal bocchettone che si smonta subito ed è regolabile e poi da un pezzo di plastica dura che è incastrato in un tubo ... quindi questo devo smontare e pulrie , nel mentre lo metto l'areatore? i cambi continuo a farli?? comunque per quanto riguarda i pesci penso che sono ok e non sono troppi , perchè è di guppy invece di averne un trio ne ho solo 1 e questo compensa i portaspade..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Cuck86 (Messaggio 1061998220)
Scusa Ale ma non avevo letto gli altri interventi che avevi fatto, ero preso dalla foga ed ho scritto #12.

Hai ragione in quanto era una situazione disperata,ma secondo me a regararli,qualunque negoziante te li prende.Anche solo come cibo vivo per esempio(per qualche scalare e via dicendo).

Speriamo non abbia mentito e che sia andata così.

Scusa ancora lo sfogo #12.

secondo te puo essere mai che dico un bugia mah!!

davide147 20-12-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1061998221)
ok la pompa è formata dal bocchettone che si smonta subito ed è regolabile e poi da un pezzo di plastica dura che è incastrato in un tubo ... quindi questo devo smontare e pulrie , nel mentre lo metto l'areatore? i cambi continuo a farli??

esatto...pulisci la pompa e il tubo...non gli scomparti del filtro però...
il tubo se è sporco cambialo che fai prima...
l'aeratore mettilo e fai cambi parziali :-)

Cuck86 20-12-2012 22:24

Miccoli non per essere diffidente,ma sono abituato che i pesci li ritirano senza troppi problemi.
Mi sembrava strano che un negoziante non li avesse ritirati.Non ti offendere ma probabilmente abbiamo 2 pensieri diversi...

Io in una situazione simile alla tua sarei andato a prendere una vaschetta di plastica(non le boccie)avrei preso un filtro ad aria e avrei messo gli avannotti li,poi,visto che il negoziante non ritira avannotti,gli avrei portati un po' cresciuti regalandoglieli...

Però come ti ho gia detto abbiamo 2 pensieri differenti,non volermene...

Ale87tv 20-12-2012 22:24

Chuck tranquillo, io sono d'accordo con te, io per esempio i guppy li avevo, in 160 litri, ora i miei li hanno i miei amici, a maggio svuoto le loro vasche, ne lascio il minimo, e li metto all'aperto per poi venderli a cesena a ottobre, nel frattempo se qualcuno vuole sono qui... in caso comunque il negoziante qualcuno ne vuole...

se vuoi cambiare filtro devi farli girare assieme tutti e due almeno un mese
smonta la pompa, continua i cambi, inserisci l'areatore e anche qualche pianta galleggiante ciuccia nitrati..

miccoli97 20-12-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061998244)
Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1061998221)
ok la pompa è formata dal bocchettone che si smonta subito ed è regolabile e poi da un pezzo di plastica dura che è incastrato in un tubo ... quindi questo devo smontare e pulrie , nel mentre lo metto l'areatore? i cambi continuo a farli??

esatto...pulisci la pompa e il tubo...non gli scomparti del filtro però...
il tubo se è sporco cambialo che fai prima...
l'aeratore mettilo e fai cambi parziali :-)

grazie mille a tutti ... poi una cosa puo essere che c'è un pesce in decomposizione che mi causa tutto questo ?? perchè io inizialmente avevo 3 guppy 1 m e 2 f , il maschio ahime è morto perchè mangiava pochissimo , una c'è ancora e l'altra è sparita , proprio non la trovo più

Ale87tv 20-12-2012 22:32

in 85 litri decisamente!!!!

tommaso83 21-12-2012 13:06

Ale, seguo sempre con molto interesse i tuoi post, ma se posso, questa di sopprimere gli avannotti mi sembra un pò una ca**ata. Anche fossero una decina, quanto possono inquinare? Si sta indietro con il cibo, si fanno cambi e si lascia fare a madre natura.

L'eccessivo inquinamento a mio parere non viene dato ne tantomeno aggravato dalla presenza di una decina di avanotti.

Nel frattempo si mette un post nel mercatino con scritto "regalo" e vedi che nell'arco di qualche settimana se li portano via..

almeno IMHO...
;-)

Ale87tv 21-12-2012 13:21

tommaso, come già spiegato posso essere d'accordo con tutti voi... ma se la vasca sta già collassando perchè già ben popolata e se gli adulti non li predano, la nascita di una 20 di avanotti per femmina, e qui erano 3 o 4 quindi parliamo di 80 avanotti... da portare ad almeno un mese se basta per darli via...
come ho riportato, ho scritto che era l'ultima delle cose da fare...
in fondo se avesse avuto pesci ovipari, avrebbe potuto togliere le uova...

lo sbaglio qui è stato di mettere portaspada e guppy in 85 litri... per i poecillidi ci vogliono litri, poche storie, per ammortizzare la sovrapopolazione momentantanea. io lo scrivo spesso, ma sembra che non venga letto, come scrivo di non usare assolutamente le sale parto..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08077 seconds with 13 queries