AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ph sempre stabile sul 7.5,come abbassarlo??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409552)

River 23-12-2012 08:56

grazie mille per risposta! Ma sai ,questo è l unico dei tre negozianti che non mi ha mai spillato soldi in prodotti, se non soldi per acqua d osmosi (i batteri li avevo già ) . L acquario gira da 24 giorni, avevo valori esorbitanti e questo negoziante, con parziali cambi d acqua, mi ha fatto raggiungere una certa stabilita'...( gli altri negozianti mi proponevano in continuazione prodotti per abbassare ph,ecc mentre lui , nonostante io l abbia richiesto, si è rifiutato ).ovviamente non ci siamo ancora con la durezza, ecco perchè mi ha fatto fare altro cambio d acqua,. I batteri li ho messi solo per rinforzare la vasca da questo cambio ( ho 40 litri effettivi e ne ho cambiati un po piu' di 15) . I pesci che ho inserito sono i tetra serpae, che vivono perfettamente con questi valori . Avrei potuto aspettare ancora un altra settimana per inserire i pesci, ma certo di aver avuto i picchi ( faccio i test ogni settimana) ho voluto un po di vita movimentata ;) . Vi aggiornero' ;)

Ale87tv 23-12-2012 09:49

secondo me fai una *******... i batteri lasciano il tempo che trovano, e i cambi non dovevi farli in maturazione... già lasciando la vasca tranquilla ci vuole un mese, figuriamoci facendo i cambi...
bella la vita movimentata... :-D, un pò meno farla sulle squame dei pesci #24

River 23-12-2012 10:19

Ma guarda che il mese di maturazione il mio acquario l'ha fatto #19 e si è visto benissimo con relativi picchi e valori sballati che adesso pian piano si sono stabilizzati.
E ti posso assicurare che se non avevo dei valori in vasca adeguati non li inserivo i pesci,anche perchè sono un tipo da prendersi pena se ne muore anche solo uno per cause naturali!!!!
Quindi non dire che io sto rischiando a spese dei pesciotti perchè pochi come me ci tengono e curano la vasca a livello maniacale.Inoltre ti posso confermare che i miei pesciotti dopo che li ho osservati attentamente hanno una colorazione piu' che vivace (ed i tetra serpae noti che sono in salute e di buon umore da una bella colorazione) e si stanno ambientando in una maniera incredibile...mi hanno già ripulito i vetri e la vegetazione da dei piccoli vermetti bianchi microscopici (planarie) e schizzano pimpanti in ogni angolo della vasca assumendo il loro comportamento naturale...quindi è inutile tirarmi addosso negatività gratuita dato che tutto sta procedendo come da protocollo!!!!

davide147 23-12-2012 10:57

Quote:

ho 40 litri effettivi e ne ho cambiati un po piu' di 15
Quei pesci ne vorrebbero il doppio, Guarda

Quote:

Quindi non dire che io sto rischiando a spese dei pesciotti perchè pochi come me ci tengono e curano la vasca a livello maniacale
Beh...se mettiamo metà dei litri che vorrebbero, cambi del 40% per modificare drasticamente i valori....
#24 ci penserei sopra #24

River 23-12-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1062001363)
Quote:

ho 40 litri effettivi e ne ho cambiati un po piu' di 15
Quei pesci ne vorrebbero il doppio, Guarda

Quote:

Quindi non dire che io sto rischiando a spese dei pesciotti perchè pochi come me ci tengono e curano la vasca a livello maniacale
Beh...se mettiamo metà dei litri che vorrebbero, cambi del 40% per modificare drasticamente i valori....
#24 ci penserei sopra #24

Leggi qui allora http://www.aquaticcommunity.com/tetr...erpaetetra.php possono stare anche in 60 cm di acquario!!! è ovvio che se ci mettiamo a fare i professori e a voler giudicare a tutti i costi andiamo a cercare schede che dicono quello che ci conviene #18.
Come ben sai in una scheda trovi minimo in 40 litri e in un altra trovi minimo 200 litri...ma va va....... Quello che so io è che i miei pesci stanno in un acqua sanissima,sono in salute e se la godono alla faccia di chi magari è cosi' caino che per dimostrarmi il contrario spera diversamente -14-
------------------------------------------------------------------------
Vi ringrazio cmq del vostro parere...alla prossima #28

davide147 23-12-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da River (Messaggio 1062001609)
è ovvio che se ci mettiamo a fare i professori e a voler giudicare a tutti i costi andiamo a cercare schede che dicono quello che ci conviene #18.
Come ben sai in una scheda trovi minimo in 40 litri e in un altra trovi minimo 200 litri...ma va va....... Quello che so io è che i miei pesci stanno in un acqua sanissima,sono in salute e se la godono alla faccia di chi magari è cosi' caino che per dimostrarmi il contrario spera diversamente

Che non è ne più ne meno quello che stai facendo tu...hai trovato il tuo "sito di fiducia" che dice quello che vuoi tu...
Secondo il tuo sito di fiducia possono stare a ph 7.8, allora perché vuoi abbassarlo #24

Poi, se non hai bisogno di noi, visto che sai tutto, perché hai aperto sto 3d?
Sei riuscito a trovare una scheda adatta alle tue esigenze (non a quelle dei pesci) e non sei riuscito ad abbassare il ph?? #24

Comunque arrangiati, mi dispiace solo per i tuoi poveri pesci...
l'acquario che gira da 24 giorni...facendo cambi del 40% in maturazione....e metti pure pesci che non ci stanno....
e tu pensi pure che c'è gente tra di noi che spera che i tuoi pesci schiattano per dirti "te l'avevo detto"

Beh...Buona fortuna...

alexander89 23-12-2012 16:58

Sono scioccato, ti aiutiamo e pure prendiamo ste risposte..... fai come vuoi.

Noi ti abbiamo avvertito delle possibili conseguenze...non è detto che andrá cosi, pero noi te lo diciamo solo per evitare che ci sia una minima possibilita che qualcosa vada storto....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.