![]() |
Quote:
|
Quote:
A mio avviso TUTTI gli estremismi che siano di destra o di sinistra o dall'alto o dal basso solo in quanto estremismi sono da contrastare, TUTTI gli estremismi come appunto dice la parola portano all'eccesso (estremo) e sfociano in persecuzioni di ogni genere...... Purtroppo sempre piu' spesso gli estremismi si celano dietro alle persone ignoranti (estremismi di partito, religiosi, calcistici etc etc etc.....), l'ignoranza e' l'arma che utilizzano i potenti per mantenere soggiogare i popoli e "sfruttarli" secondo necessita' o volonta'.... l'ignoranza e' persino peggio della poverta' anche se troppo spesso vanno di pari passo, comunque sia in entrambi i casi riesci a strumentalizzare le persone e le loro azioni...... |
Quote:
scusa un attimo, forse non ci siamo capiti, senza offesa, giustamente condanniamo certi operati ma siamo veramente sicuri che siamo dalla parte della ragione, questo è quello che ti voglio far capire, dove sta scritto quello che noi sosteniamo? spiegami per quale motivo abbiamo fatto l'ultima guerra con l'iraq? ci hanno sempre detto per determinati motivi, l'unico forse valido è che saddam non sia mai stato uno stinco di santo, ma per tutto il resto? dove sono tutte le armi che dovevano avere? se ne sono sempre stati così sicuri del possesso di certe cose, vuoi vedere che forse gliele hanno anche vendute loro? ragazzi forse sarebbe meglio dire che vogliamo diventare padroni del mondo e che ogni forma di ricchezza sia solo e soltanto monopolizzata dagli stessi, le armi di distruzione di massa sono state solo un pretesto. Ripeto senza offesa e che ne abbia per male, questa è la mia opinio e punto di vista ;-) ;-) |
Quote:
Io reputo che sfortunatamente sino a quando vi saranno persone soggiogate e tenute nell'ignoranza oltre che nella poverta' vi saranno gli estremismi di questo genere.... L'Egitto che per primo e' riuscito a cambiare radicalmente il proprio paese sopratutto grazie a certe scelte difficili ma che hanno portato i loro frutti oggi e' visto come un paese quasi occidentale, per questo viene visto come "amico" degli Americani, amico degli Europei, amico di coloro che combattono gli estremisti religiosi Arabi... Si potrebbe andare avanti ore a discutere sui motivi e sulle problematiche legate a queste zone, volevo pero' dare uno spunto di studio per chi puo' esserne interessato, in rete ed in inglese si trova qualche libro con le traduzioni dei testi scolastici utilizzati in certi paesi Arabi, e' molto interessante provare a leggerne qualche parte per rendersi conto di alcune cose..... Ciao |
Quote:
Perche' ha iniziato il mio amichetto di banco a tirarmi le matite addosso io lo ho buttato giu' dal quarto piano......... Ma stiamo scherzando?????? Lonza, parliamo di civilta' contro incivilta' o di cosa parliamo? Tu vuoi dire che Bin Laden potrebbe avere ragione a ritorcersi contro il mondo perche' qualcuno gli ha pestato i calli??????? Sono stati trovati i piani degli attentati contro le metropolitane di Milano e di Roma ed altri piani per Firenze e qualche altro posto che non ricordo, dobbiamo saltare in aria e secondo te puo' essere giusto? |
Quote:
Lonza l'occidente avrà pure parte delle sue colpe nella questione mediorientale non lo metto in dubbio e la storia insegna pure..ma i terroristi usano "l'arma" del Corano solo per strumentalizzare e catturare le masse ed aizzarle contro l'occidente demonizzandolo e tenendo in schiavitù e sotto l'oppressione dell'ignoranza il popolo proprio per avere sempre nuovi "martiri" che credono di morire per cause "moralmente elevate!" e per esercitare il potere.. e questo succede soprattutto perchè a differenza nostra la separazione dei due poteri quello spirituale e quello temporale non si è mai avuta...cosa che noi abbiamo invece superato con i nostri stati laici!! A loro amnca ancora l'iluminismo per dirlo in termini storici..per questo non credo nemmeno tanto alla democrazia dal mio putno di vista..portata con la forza in queste culture..la democrazia deve nascere come seme e germogliare all interno del popolo e della sua cultura..come è successo in occidente ed è costato stragi e sangue..anche qui.. certo non può essere imposta da una nazione che la maggior parte del popolo schiavo dell'ignoranza considera il nemico da combattere a costo della vita! |
Quote:
|
Lonza io sto facendo fatica a seguirti...i terroristi ci fanno saltare in aria perchè alcuni estremisti europei non vogliono che entrino in europa???
ma tu hai mai sentito parlare di questione mediorientale?? |
Quote:
guarda che io non voglio assolutamente difendere i terroristi, anzi.............. voglio solo dire che tutto è sempre e solo iniziato per colpa del petrolio, noi non vogliamo ammetterlo che ci interessa in modo particolare e che vogliamo monopolizzarlo solo e soltanto noi |
Quote:
Un'ultima permettetemela e poi mi sa che dovremo spostere il tutto in Eventi.... Scusa se resto sempre piu' SCHIFATO da quella parte di governo che reputa giusto NON condannare piu' di tanto proprio perche', come dici tu Lonza, potrebbero avere alcune ragioni pure loro........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |