![]() |
I dubbi di Agente portano solo a due ipotesi:
1) pesci già ammalati o in procinto di esserlo e non ben quarantenati. 2) pesci debilitati per vari motivi e compromessi dall'ulteriore trasporto. Visto che continuo a pensare che i ragazzi siano in buona fede, al momento credo alla seconda ipotesi. ;-) |
Ragazzi sono un pò triste perchè giusto stasera ho riacceso le luci per osservare la vasca dopo i trattamenti notando che i Copadichromis sono più impestati di prima!
Non ho nemmeno avuto modo di comprare qualcosa dal negoziante e sono un pò deluso dai mancati effetti della cura. Tutti gli altri non presentano più tracce visibili di malattia (non è detto che non ne siano affetti) e anche gli appestati mangiano e si muovono come se nulla fosse. Avete qualche consiglio particolare? Con i poecilidi non avevo mai avuto tutti sti problemi e con i Ciclidi è la prima volta che accade. Ci sono rimasto davvero male, non pensavo di ritrovarmi con una situazione simile! -20 -20 Agente a te come va? |
Se i copa sono gli unici che manifestano i puntini ti consiglio di isolarli in un acquario con acqua trattata con disinfettante apposito.. Io per tutti i malesseri dei miei pesci utilizzo il Faunmor, che è anche il medicinale studiato appositamente per l'ictio.... E' di una casa francese o tedesca... Penso che sia un prodotto piuttosto efficacie... Posso dirti anche dove reperirlo dalle tue parti più o meno.. Scrivimi in pv se vuoi...
|
Beh per un attimo mi è balenata l'idea in testa ma poi ho preferito evitare e continuare a trattare tutta la vasca. Non vorrei ritrovarmi con delle recrudescenze improvvise o altre sorprese.
I farmaci più o meno, almeno di nome, li conosco tutti ma il mio stupore è stato constatare l'inefficacia del prodotto! Ci sono rimasto davvero male perchè non mi era mai capitato prima. Questa mattina sono stato in diversi negozi senza concludere nulla: tutto esaurito, questo sà è un pò il periodo delle malattie! -04 Alla fine però sono riuscito a rimediare il FaunaMor, tra l'altro unico disponibile! -05 Vedremo come procede .... sperem. |
Quote:
|
Dovrò leggerlo attentamente sì perchè non l'ho mai usato! #24
Quando trattavo i poecilidi avevo sempre impiegato il Sera Costawert e il Jbl Punktol con ottimi risultati. L'ho trovato a Monza, pensa te! #19 Domani dovrebbe arrivare insieme al Jbl anche nei negozi del Globo. Grazie ancora. |
A me va tutto bene, tutti guariti.
Ciao ;-) ;-) ;-) ;-) |
Oggi ho riacceso le luci ed a quanto pare la situazione è tornata alla "normalità".
Nessun presce presenta più puntini bianchi e gli sfregamenti sono quasi del tutto terminati. Spero tra qualche giorno di poterli dichiarare definitivamente guariti! ;-) |
sono molto contento per la guarigione dei tuoi pesci.
Ciao e buona domenica :-)) :-)) :-)) :-)) |
Grazie mille! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |