![]() |
***dani***, quello e' successo a te..... consco gente che purtroppo in 8 ore di balck out ha perso gran parte dei coralli e tutti i pesci.....
Personalmente il sistema che preferisco e che io sponsorizzo da tempo per vasche medie e piccole e' quello dell'aeratore a batteria, quindi se devo mettere un'ups devo essere certo al 200% che funzioni sempre ed abbastanza a lungo..... con gli ups da pochi euro spesso questa certezza non c'e'. Ciao |
Bhe, nella mia vecchia vasca è bastato un blackout di 7 ore e mezza (quello famoso).. per farmi fuori almeno un terzo della vasca e all'epoca avevo solo LPS.
Sei stato molto fortunato ad avere simili distacchi e non aver avuto grosse perdite. Per Gilberto, ma dove li trovi gli aereatori a batteria??Esistono o usi un backup per far funzionare un normale aereatore? |
infatti sto pensando a farci qualcosa...
|
RobyVerona, negozi di pesca..... nulla di piu' semplice.... vengono utilizzati dai pescatori (a quanto ho capito visto che anche a pescare sono un cane) per mantenere in vita i pesci nei secchi e nel trasporto.....
Praticamente e' una membrana che si muove tramite la batteria, il tutto chiuso in un contenitore plastico non troppo grande, i miei funzionano con una o con due batterie torcia. Non prometto nulla ma se riesco metto assieme le foto e scrivo due righe di spiegazione da mettere come articolino di modo che si capisca cosa e come farlo. Ciao |
fai fai...!!!
|
Fai fai che prendo anche quello! Fatto 30 faccio 31...
|
è semplice prendi un areatore a batterie saldi due fili in paralelo all ' interuttore e lo coleghi su un contatto NO di un rele 220.
Quando manca corrente il rele si disecita il contatto si chiude e vai tranquillo per almeno 5/6 ore |
Interessa anche a me, in questo modo posso permettermi di non prendere un UPS?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |