AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio Malawi full mbuna in 180cm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409467)

marko66 20-12-2012 22:03

Verissimo.....Provare per credere!;-)

Luca_fish12 20-12-2012 22:13

Stupenda vasca Antonio!!! fenomenale! ;-)

Come è andato alla fine il trasloco? non ci sono stati problemi immagino!

AULO73 20-12-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061998162)
Quote:

Originariamente inviata da marko66 (Messaggio 1061997760)
Bella vasca e "bella":-D popolazione,complimenti.
Per me il problema resta "quello" della seconda foto tra gli ospiti,tra un po' facci sapere:-D:-D:-D.(poi magari sei fortunato e mi smentirai,e ne sarei felice) .

Se non si mette un auratus in 180cm e con questa popolazione non lo si mette più da nessuna parte...

Sono daccordo.....poi dipende dal carattere del singolo pesce,anche se l'auratus è sempre l'auratus! ad esempio nel 200 cm di un mio amico è stato messo sotto da un lombardoi veramente terribile!

Anto86 20-12-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061998222)
Stupenda vasca Antonio!!! fenomenale! ;-)

Come è andato alla fine il trasloco? non ci sono stati problemi immagino!

Ciao Luca!Grazie del complimento :-)

Si mi è andata bene perchè la vasca era vicino Cremona e io sto in provincia di Como, sono riuscito a prenderla prima dell'ondata di neve del giorno dopo...
Unico problema, i tubi del filtro esterno erano corti ma li ho ordinati e in un paio di giorni ho risolto...comunque i filtri hanno girato nel frattempo...per il resto tutto ok anche se non era proprio leggerino a portarlo su per le scale :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1061998236)
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061998162)
Quote:

Originariamente inviata da marko66 (Messaggio 1061997760)
Bella vasca e "bella":-D popolazione,complimenti.
Per me il problema resta "quello" della seconda foto tra gli ospiti,tra un po' facci sapere:-D:-D:-D.(poi magari sei fortunato e mi smentirai,e ne sarei felice) .

Se non si mette un auratus in 180cm e con questa popolazione non lo si mette più da nessuna parte...

Sono daccordo.....poi dipende dal carattere del singolo pesce,anche se l'auratus è sempre l'auratus! ad esempio nel 200 cm di un mio amico è stato messo sotto da un lombardoi veramente terribile!

Bravo...infatti conta molto con chi lo metti, parlando con appassionati che allevano ciclidi del Malawi da anni mi hanno detto che probabilmente da adulto il fuelleborni gli darà del filo da torcere...oltre ad essere aggressivo arrivare a sfiorare i 20cm...

marko66 20-12-2012 22:55

Ok,saro' stato sfortunato e la vasca era piccola 350lt lordi,ma lo tenevo proprio con un fuelleborni,senza storia non lo lasciava uscire dalle tane.....
Poi il fatto che non tutti sono uguali e dipende molto dal carattere del singolo pesce è senz'altro vero,quindi puo' darsi che tu non abbia problemi,ma questa è stata la mia esperienza.

Anto86 20-12-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da marko66 (Messaggio 1061998307)
Ok,saro' stato sfortunato e la vasca era piccola 350lt lordi,ma lo tenevo proprio con un fuelleborni,senza storia non lo lasciava uscire dalle tane.....
Poi il fatto che non tutti sono uguali e dipende molto dal carattere del singolo pesce è senz'altro vero,quindi puo' darsi che tu non abbia problemi,ma questa è stata la mia esperienza.

I litri nel malawi contano quanto il 2 di briscola...cos'era un 120cm la vasca?
Se si era scontato che si sarebbe rivelato un killer...io mentre aspettavo che arrivasse la vasca nuova lo tenevo in 150cm e secondo me sono pochi comunque.
Con gli mbuna conta tanto l'allestimento ed è molto importante abbinare pesci dal carattere simile: o tutti aggressivi e tosti o tutti "tranquilli".
Poi è chiaro che le dimensioni della vasca devono essere adeguate.

Il Molesto 21-12-2012 00:41

Davvero fenomenale anto !!gran bei pinnuti!!!
ma il 150 cm che fine farà!??

briciols 21-12-2012 01:01

Anto dopo essermi letto tutte e tre le pagine di commenti e la descrizione ti faccio i miei piu sentiti complimenti ! La rocciata è favolosa e gli inquilini lo sono ancor di piu ! Questa vasca è tra i malawi piu belli che ho visto insieme avquella di eughenos #70

Eughenos 21-12-2012 02:01

Anto consiglio personale.. a luci spente per prenderlo prova ad attirarlo con un gamberetto (di origine surgelata) tramite una pinza da acquari. Nel momento in cui arriva per cibarsi con scatto furtivo e rapidissimo lo prendi con il retino.. Quando provavo a prendere il mio funzionava quasi sempre :-)

Anto86 21-12-2012 15:37

Grazie per i consigli...ma non è per niente facile...
Il 150cm l'ho venduto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.