![]() |
non capisco se le bollicine siano chiare (CPV) o scure (ciano) ... #24
|
scusa giando cosa vuol dire CPV
|
mi sa che hai sbagliato uno dei due test....zeovit va bene ma non può far miracoli di questo tipo. comunque spesso il valore 0 con il salifert corrisponde a circa 10 con test affidabili.
[/quote] cosa intendi? Salifert non è quindi affidabile sui nitrati? qual'è meglio? |
Quote:
per mia esperienza i salifert non sono attendibili per quanto riguarda fosfati e nitrati. io consiglio di usare un test medio finchè i valori non siano a zero. poi può aver sensa usarne uno più attendibile e costoso. |
secondo me quando sono a zero con salifer non ha senso spendere soldi in un test migliore, cio' parlando degli NO3!
|
solitus, levati il dubbio fai il test con un fotometro e capisci cosa sto dicendo....il salifert magari ti da zero, ma col fotometro sono circa 10 mg/l ;-)
|
Quote:
diverso è il discorso fosfati (anche se un amico mi ha detto che facendo misurazione dello stesso campione con diversi fotometri, i risultati non sono mai uguali...) |
ora stanno crescendo le filamentose bluffer dice che e assenza di movimento ho solo 700 l/h
|
Quote:
Effettivamente.... -05 |
1 da 700 litri è poca, ma se sono due per un totale di 700 litri/ora è peggio..io metterei un paio di maxijet da 1200 o almeno da 900 litri /ora e le terrei se possibile sempre accese. la 700 la metterei dietro alla rocciata oppure centrale tra le due pompe attivandola con un timer a intervalli di 6 ore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |