![]() |
Francesco93 grazie per avermi risposto.
Purtroppo la Dennerle 36w non la trovo, acquisto solo su Aquariumline o Aquariomania e lì non c'é. Considerando che voglio allevare per ora solo molli sono necessari 36 w? 18+9 son troppo pochi? Ah poi il 9w per l'alba/tramonto non fa nulla se é bianca/blu? Solo blu nn la trovo. Ok per il resto. Qualche calamita nello specifico? Per il rabbocco a vasi comunicanti vedi gli articoli fai da te di AP ;-) |
Per soli molli 18 + 9 potrebbero bastare in una vaschina così piccola.
Io ti consiglierei il mese di buio con una vaschina così piccola allestita con metodo naturale. Più che il densimetro il rifrattometro per me più preciso e comodo da leggere. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ok, allora almeno per i primi tempi provo con 18+9.
La 9 dell'alba/tramonto deve essere tutta blu o va bene bianca/blu? |
guarda con 27 w stai veramente al limite, quindi per ora puoi cominciare anche cosi ma ti consiglio di aumentare
La pompa va benissimo la nanokoralia ------------------------------------------------------------------------ Per l'alba tramonto solitamente si illumina solo con la luce blu, ma è principalmente un concetto estetico, ed eventualmente per chi può inserire pesci per evitare lo shock da luce al buio. |
Allora prendo due 18w, per un totale di 36w. Dovrei stare già più tranquillo giusto?
Altra cosa: 2 18w miste blu/bianche o una mista e una pura? |
allora di colore uscirebbe meglio con tutte e due miste ma di "potenza effettiva" con tale settaggio non mi piace, quindi meglio una mista e una pura o ancora meglio due pure e una blu ;-)
|
Ok perfetto.
Tu mi consigli il mese di buio si o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |