![]() |
Movimento...mp10 wes
Non ho sump Skimmer 9002 tunze Illuminazione 2 vertex illumilux Marino bianco Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Avevo chiesto se potevi inserire una serie di valori Ph, NO2, NO3, PO4 e la triade.
Misura anche NO3 e PO4 dell'acqua che usi per i cambi (sarebbe ottimo sapere anche il TDS ma lasciamo stare) Fornisci anche queste informazioni: Litri netti vasca pompa mandata Forse qualcosa l'hai già scritto ma riassumi insieme per comodità. Con queste informazioni possiamo capire dove puntare ;-) |
Inquinanti vasca...
NO2 0 NO3 0 PO4 0,02 KH 7 Ca 400 Mg 1200 Salinità 36 pH 8 Questi li ho fatti stasera con i salifert prima di Natale erano tutti ok li potete vedere in firma. L'acqua la preparo io con un impianto a 5 stadi con resine anti NO3 e Sil. In funzione da fine settembre ed è tutto a zero. La vasca è un cubo della dennerle da 60lt con ca. 10kg di rocce quindi credo che siano 50/55 netti Illuminazione 2 vertex illumilux marino bianco a bordo vasca. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Il tds lo misuro sia con quello in dotazione dell'impianto che con uno acquistato a parte a penna..entrambi a 0
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
...azz...quasi da manuale.
Dalle ultime foto che avevi messo mi sembrava che tendevano al giallo marroncino...tieni conto che quello è un segnale che sono in sofferenza. Prova a pulire una piccola parte e vedere se si riformano. Intanto prosegui con i cambi periodici e abbi pazienza, tenendo monitorati i valori. Le luci non mi sembrano il massimo ma qui rischiamo di aprire una discussione senza fine. Se riesci a procurarti un pò di chetomorpha, puoi accelerare la loro scomparsa dato che andrà in competizione con le filamentose sottraendo le sostanze di loro sostentamento.;-) |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |