![]() |
trovare il nudibranco non è facile, e poi una volta che le ha mangiate tutte SE lo fa, come si fa a mantenerlo?
io andrei avanti ad aspirarle, ci vuole pazienza, non si risolve in un giorno, richiede del tempo, ma in un nano alla fine ce la si fa, il discorso cambia nelle vasche più grandi. Durante il periodo in cui si aspirano consiglio di mettere del carbone attivo in modo da assorbire o quanto meno ridurre l'eventuale tossina che potrebbero rilasciare(comunque sempre meno di quella che emetterebbero utilizzando l'ascarilen). |
Ma ho letto che si riproducono in maniera esagerata: ogni esemplare ne genera 50 alla settimana! Io a breve volevo passare ad una vasca più grande, trasferendoci le mie, un vero problema!
Probabilmente queste invasioni sono agevolate da determinate condizioni ambientali, bisognerebbe capire quali per combatterle! :-) |
Il sinchiropus è perfetto per tale scopo...poi devi necessariamente trasferirlo...in 20 litri morirebbe di fame. Puoi Provare a tenere buio l'acquario per 2 giorni...potrebbe aiutare
Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743 |
Non ho 20 litri, ne ho 38, comunque il discorso no cambia, sono d'accordo. Tuttavia a breve allestirò una nuova vasca, ove trasferirò, una volta avviata, le attuali rocce, e sarò ameno sui 100 litri netti, quindi certamente potrei metterlo. Quale specie suggerisci, va bene lo splendidus?
|
Qualsiasi specie nel giro di qualche giorno se le mangia tutte...cmq prova a amare come ti ho consigliato...se non hai animali troppo delicati lascia l'acquario al buio per un paio di giorni
Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743 |
grazie per il consiglio del buio, lo terrò buono come ultima spiaggia. Ora che da qualche giorno le aspiro, se ne trovano poche, forse riesco a tenerle sotto controllo.
Non ho usato il carbone attivo poichè aspirandole con il tubicino non ne vedo la necessità, e non ho notato alcun problema successivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |