AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   Corallo molle(?) nero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408790)

iapo 17-12-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Francesco93 (Messaggio 1061992553)
Quote:

Originariamente inviata da Francesco93 (Messaggio 1061992538)
Grande stefano! E' proprio quello!-d10 Grazie :-))

Guardando al volo su internet mi sembra di aver capito che le zooxantelle le ha, però deve anche essere alimentato, lo devo mettere in una zona più illuminata?#24

Mi auto-correggo, le zooxantelle non le ha, le piace stare sotto poca luce, il nome completo è Sphaerella Krempfi...mangia zooplancton, non le piace il movimento e può arrivare ad essere lunga mezzo metro #28f...quindi ha bisogno di spazio in altezza, qui viene il problema #24 Dove è ora è sicuramente al buio con una corrente limitata, ma di spazio in altezza ne ha poco perché tocca quasi a pelo d'acqua...avrei un posticino sul vetro di fondo, dove di corrente ce ne sarebbe comunque poca...però di luce molta di più #07 Che dite la sposto lì o la lascio dov'è?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061992548)
non ha alghe simbionti ..... e andrebbe sulla sabbia in modo che possa ancorarsi con la base

La sua base è ancorata ad una roccia, dici che potendo si ancorerebbe anche alla sabbia?

...il tuoi problema ora non è quanto cresce...ma se sopravvive;-)...devi dargli cibo molto nutriente e fine adatto ai suoi polipi......inoltre a me risulta gradire corrente da media e elevata.....

Francesco93 17-12-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061992603)
Quote:

Quote:

Guardando al volo su internet mi sembra di aver capito che le zooxantelle le ha, però deve anche essere alimentato, lo devo mettere in una zona più illuminata?#24

Mi auto-correggo, le zooxantelle non le ha, le piace stare sotto poca luce, il nome completo è Sphaerella Krempfi...mangia zooplancton, non le piace il movimento e può arrivare ad essere lunga mezzo metro #28f...quindi ha bisogno di spazio in altezza, qui viene il problema #24 Dove è ora è sicuramente al buio con una corrente limitata, ma di spazio in altezza ne ha poco perché tocca quasi a pelo d'acqua...avrei un posticino sul vetro di fondo, dove di corrente ce ne sarebbe comunque poca...però di luce molta di più #07 Che dite la sposto lì o la lascio dov'è?
Quote:

non ha alghe simbionti ..... e andrebbe sulla sabbia in modo che possa ancorarsi con la base

La sua base è ancorata ad una roccia, dici che potendo si ancorerebbe anche alla sabbia?

...il tuoi problema ora non è quanto cresce...ma se sopravvive;-)...devi dargli cibo molto nutriente e fine adatto ai suoi polipi......inoltre a me risulta gradire corrente da media e elevata.....

Bene modificargli la corrente è un attimo, basta cambiare leggermente l'orientamento della pompa #36##36#

Con cosa la alimenteresti?
Per ora di "sostanzioso" ho solo questo: http://www.theaquariumsolution.com/h2ocean-pro-lps
Ma qualsiasi cosa fosse necessaria me la procurerò nel più breve tempo possibile #36#

iapo 17-12-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Francesco93 (Messaggio 1061992662)
Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061992603)
Quote:

Quote:

Quote:

Bene modificargli la corrente è un attimo, basta cambiare leggermente l'orientamento della pompa #36##36#

Con cosa la alimenteresti?
Per ora di "sostanzioso" ho solo questo: http://www.theaquariumsolution.com/h2ocean-pro-lps
Ma qualsiasi cosa fosse necessaria me la procurerò nel più breve tempo possibile #36#

quello linkato non credo vada bene... è troppo grossolano....ti ci vuole qualcosa di molto fine....tipo svc della elos o ciclopeeze....ma vanno dosati con attenzione perchè inquinano abbastanza..inoltre non so se a livello nutritivo siano sufficienti.....in genere chi si avventura nell'allevamento di azooxantellati come quello spesso utilizza anche cibo vivo allevandolo direttamente.....chiedi con ALGRANATI...lui ne sa...;-)

ALGRANATI 17-12-2012 22:40

La vedo Grigia.....secondo me è da trattare come una Dendro.......io proverei tutto vivo arricchito e ogni 2 giorni....mix di phito e zoo della brigtweel.....tutte le misure ( dovrebbero essere 7 misure diverse).
okkio ovviamente ai valori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.