![]() |
Quote:
Fermati un attimo, leggi e documentati bene...poi potrai decidere cosa fare noi non ci guadagnamo niente ciao |
ma scusate secondo voi vivono ma male o muoiono dopo 10 gg ?
|
Quote:
Soprattutto se parti a suon di attivatori batterici. E privo di piante... |
Quote:
Rispondi a questa domanda, tu come vivresti in uno sgabuzzino? |
si si faccio tesoro di quello che dite !
ragazzi avevo il timore di chiedervelo e ora so che avevo ragione !!!! ma tutto serve ;) |
:-) purtroppo ho capito che farai comunque quello vuoi... liberissimo, mi dispiace per i pesci...
|
Poveri pesci , veramente!!! Proprio i discus poi che sono pesci altro che da principianti , vanno gestiti con molta attenzione anche dai più esperti , per il discorso chimica dell'acqua in generale e spazio.
|
Sì però è vero che nic36 deve documentarsi meglio e per questo ci sono le schede su questo stesso sito, la funzione Cerca e gli articoli sul portale del sito e tanti altri siti esteri autorevoli, ma mi pare di aver capito (se ho capito qualcosa) che ai discus ed agli scalari in 40L abbia rinunciato (spero).
nic36, il fatto che si dica che per un discus servono 60 litri a testa (ed analogamente per gli scalari), non vuol dire che si può mettere un discus in 60l, vuol dire che puoi mettere tre discus o scalari in 180/200L perchè vivono meglio in compagnia e comunque devono avere spazio vitale, e tu, sempre se ho capito, non hai neanche quei 60L ;-) Inoltre sia i discus che, ancor di più gli scalari, sono pesci che si sviluppano molto in altezza, che altezza dell'acqua ti rimane per il nuoto sottraendo lo spessore del fondo ed il fatto che l'acqua non arriverà fino al bordo superiore della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |