![]() |
Il filtro è buono , anche se io l'ho tolto per un pratiko 200.
Usa dei cannolicchi particolari, vedo che molti usano quelli, anche se non asseplano i filtri come dice la casa. A dire la verità pochi montano i filtri come da manuale :-D Manco io. Il rineloricaria non lo mai visto in giro, prova sentire nella sezione loricaridi. |
Fidati non è indispensabile l'impianto.
Piuttosto metti legni e se vuoi pignette di ontano, catappa/foglie di quercia. Le ultime le trovi benissimo senza doverle comprare, falle bollire per 2 minuti e sono pronte ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Le Rineloricarie sono i Loricaridi più comuni dopo Ancystrus e Otocinclus ;-) |
In passato avevo preso dei rami "secchi" del mio albero di limone e li avevo fatti bollire per 30 minuti e dopo messi in acquario ma dopo 2 giorni avendo paura che facessi danno li ho tolti ( premetto che li ho scortecciati e puliti per 30 minuti con una spazzola a setole metalliche ) che ne pensate li posso rimettere ribollendoli ? ( il legno vero ha sempre il suo fascino )
|
Credo che questo soddisfi tutte le tue domande sul legno ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645 |
Per i legno di limone non so nella sezione allestimento che un topic in evidenza sui legni.
|
quindi lo potrei mettere il mio legno del mio alberello secco ... non c'è nella lista da non mettere ma neanche di quella che vanno bene XD
|
Non so chiedi li #13
|
Secondo me è inutile continuare a sparare nomi di pesci a destra e a manca. Il mio consiglio e quello di scegliere indicativamente una specie che ti piace, come se l acquario inizialmente fosse dedicato solo ad essa( poecilidi, ciclidi,caracidi ecc... Trovi tutte le info sul web). Una volta scelta passa ad analizzare sia l acqua di rubinetto (di questa controlla soprattutto GH KH e PH dato che nitriti e nitrati non ci sono) sia l acqua della vasca (qui invece controlla tutto no2 no3 GH KH Ph e nel caso anche i fosfati) una volta presi i valori delle due acque valuta se sia il caso di aggiungere acqua osmotica e in quale quantità (a seconda della specie che hai scelto). Purtroppo scegliendo alcuni pesci non potrai metterne altri, si sa!
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |