![]() |
L'utilizzo di antibiotici per alcune patologie danneggia i batteri del filtro?
|
Quote:
per questo è utile una vaschetta di quarantena dove curare un pesce senza alterare l'equilibrio della vasca Tipo un 20 litri senza filtro e con aeratore... se dai l'antibiotico in vasca, poi aggiungi carbone nel filtro per adsorbirne i residui Ma a cosa ti serve? se hai pesci malati, posta nella sezione malattie |
Quote:
|
Quote:
comunque nel malaugurato caso posta nella sezione malattie, li troverai gli esperti ma se allevi i pesci secondo le loro esigenze e non hai una vasca sovraffollata, sei a cavallo spesso i pesci si ammalano perché sono tenuti in condizioni pietose #17 |
Ho un dubbio: riflettendo su tutte queste morti e sul fatto che prima nuotavano a tutti i livelli ed ora nuotano solo un superficie, nonostante la vasca sia piena di ceratophillum ed egeria, ho ipotizzato che ci fosse poco O2, quindi ho preso l'areatore... Risultato? I guppy hanno un po' ripreso a nuotate a centro vasca... come e' possibile che nonostante tante piante io abbia poco ossigeno? Perche' prima non accadeva? Cosa e' cambiato? sopratutto posso continuare ad usare l'areatore?
|
attento, l'uso improprio dell'aereatore, aumenta il rischio di alghe... l'aumento di O2 è dovuto al movimento superficiale dell'acqua che favorisce lo scambio gassoso con l'esterno; ottieni lo stesso effetto spostando l'uscita del filtro più in superficie, se puoi...
|
L'uscita del mio filtro, marca e modello sono in firma, mi fa se lo porto piu' in superficie uno strano effetto venturi con immissione in vasca di bolle di tutte le dimensioni, quindi lo tengo 1 cm sotto il pelo dell'acqua. l'uscita del filtro ha un beccuccio a becco di pappagallo da dove probabilmente entra aria che genera l'effetto venturi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |