AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Biotoecus opercularis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40840)

rottaris 24-04-2006 12:39

usti che belli Enrico!
in che vasca li tiene, come litraggio?

sono pesci che anche i comuni mortali possono allevare o č meglio lasciarli ai soliti noti?

malawi 24-04-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da MG
da questo punto di vista i conchigliofili potrebbero essere il primo passo verso l'infermitā...

Esatto!

Ciao Enrico

malawi 24-04-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviata da rottaris
usti che belli Enrico!
in che vasca li tiene, come litraggio?

sono pesci che anche i comuni mortali possono allevare o č meglio lasciarli ai soliti noti?

100 litri "alto" che equivale ad un 70 litri ed in genere sono tenuti in 60/80 litri. A prima vista sembrano ciclidi molto tosti e non credo sia giusta la reputazione di pesci difficili che gli e' stata appioppata. Dev'essere il solito discorso di leggende metropolitane sui ciclidi d'acqua scura ma tagliamo qua altrimenti riparte il flame di tanganico. Comunque vanno allevati come i discus. Quelli selvatici, non quelli psichedelici. Ritengo siano ciclidi per tutti ma aspetto qualche mesetto per confermarlo. Anche il prezzo purtroppo e' da discus.

Ciao Enrico

Cinghialo 24-04-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Anche il prezzo purtroppo e' da discus.

Come sai per me questa č una cosa positiva in quanto diminuisce il rischio che vengano massacrati come "pesciolino colorato che si abbina bene con i cuscini in salotto" -28d#
Ciao,
Lore

rottaris 24-04-2006 13:51

beh, "pesciolino colorato" per il biotoecus mi sembrano parole un po' forti! :-))

malawi 24-04-2006 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialo
Quote:

Originariamente inviata da malawi
Anche il prezzo purtroppo e' da discus.

Come sai per me questa č una cosa positiva in quanto diminuisce il rischio che vengano massacrati come "pesciolino colorato che si abbina bene con i cuscini in salotto" -28d#
Ciao,
Lore

Giusto! Anche se io ho comprato i copridivani grigi. :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

malawi 24-04-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da rottaris
beh, "pesciolino colorato" per il biotoecus mi sembrano parole un po' forti! :-))

Dipende dai punti di vista. Per un malawitoso o un cultore di discus psichedelici e' un pesce grigio ma per me che vengo dai grigi del tanganica e' coloratissimo. E comunque le foto non rendono perche' ha tutte le scagliette verdi/azzurre ma in foto spariscono.

Ciao Enrico

rottaris 24-04-2006 14:07

tu non fai testo!

esox 24-04-2006 14:33

mi prenoto anch'io per una nuvoletta di grigini.... ;-) ;-)

malawi 24-04-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviata da esox
mi prenoto anch'io per una nuvoletta di grigini.... ;-) ;-)

Iniziate a diventare parecchi..... Come minimo se riuscissi ad avere delle ripro dovreste dire che sono piu' colorati di un pagliaccio altrimenti non ve li do. :-D :-D :-D Piu' che altro quello che mi spaventa e' che un pescetto cosi' di 3 cm. dovrebbe fare quasi un centinaio di uova ed andando a naso le uova di ram in confronto dovrebbero essere giganti.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.