AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale tangenziale mettere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40839)

tommyh 27-04-2006 20:34

geronte,
Quote:

consuma circa 200watt
Ma ne sei sicuro?
Sapevo che il 450 consumava circa 400w.... #24

geronte 28-04-2006 00:01

La potenza elettrica è espressa in cavalli vapore per la maggior parte dei chiller, non so il perchè ma è così. Un Cavallo vapore corrisponde a circa 745 Watt.
I modelli della Resun e la relativa sigla esprimono la capacità refrigerante, che è un calcolo sul flusso del fluido da refrigerare e il Delta T che si vuole raggiungere.

Se andate a vedere i dati della Teco esprinono quasi lo stesso dato Delta T di 5° per vasche fino a 500l modello TR/TC 10 potenza totale assorbita 200watt.

Tommyh, tu che sei nel mondo delle costruzioni, appena trovi un'impiantista meccanico chiedi conferma, Ciao ;-)

Rama 28-04-2006 00:14

Perfetto, esauriente, impeccabile... peccato che non sei donna, Giancarlo. :-D

Resta da sciogliere un punto cruciale, anche volendo mettere il refri: o scavo una galleria attraverso la parete (stile carcerato che tenta l'evasione...) sperando che i secondini (leggi:genitori, titolari del suolo in cui dormo...) non mi vedano... oppure scelgo di tenere la vasca a 26° e la camera da letto la rivesto in doghe di faggio e ci allestisco una sauna...

In entrambi i casi, devo trovare un altro posto in cui dormire... #24

geronte 28-04-2006 00:18

ma non hai vicino un balcone????

OT rama caschi male, so homo :-D :-D :-D

Rama 28-04-2006 01:06

Sei homo... sapiens! :-D :-D :-D

Il balcone è proprio dietro la parete della vasca... quando i miei mi hanno visto avvicinarmi con la carotatrice al muro, prima di montare la vasca, mi hanno intimato di cercarmi casa ai tropici se per l'acquario gli devo smontare casa... :-))

Infatti il buco nel muro era previsto, ma è rimasto solo nei miei pensieri... #23

BiAndrea 28-04-2006 09:18

Rama, questa volta benda tua madre e fai il buco :-D

tommyh 28-04-2006 19:16

geronte,
Quote:

La potenza elettrica è espressa in cavalli vapore per la maggior parte dei chiller, non so il perchè ma è così. Un Cavallo vapore corrisponde a circa 745 Watt.
I modelli della Resun e la relativa sigla esprimono la capacità refrigerante, che è un calcolo sul flusso del fluido da refrigerare e il Delta T che si vuole raggiungere.

Se andate a vedere i dati della Teco esprinono quasi lo stesso dato Delta T di 5° per vasche fino a 500l modello TR/TC 10 potenza totale assorbita 200watt.

Tommyh, tu che sei nel mondo delle costruzioni, appena trovi un'impiantista meccanico chiedi conferma, Ciao
Sapevo anche io in parte di queste cose e di questi calcoli da fare ma ad intuito mi sembrano pochini 200w!!! #24

blackfire 29-04-2006 23:46

rama fai come feci io.... aspettai ke uscirono, al rientro il lavoro era fatto #18 #18
bè 2 settimane... si, incazzati.. #06 ma poi passa.. :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.