AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio Sfondo vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408278)

Geppy 14-12-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061987342)
io sinceramente il sapone non l'ho usato,ma tutto ciò che aiuta a far "scivolare" meglio il foglio semplifica la stesura perfetta dello stesso!
io ho semplicemente spruzzato con dell'acqua il vetro e la parte adesiva del foglio e problemi non ne ho avuti,ovvio,è un lavoro che va fatto con calma!#70

Il detersivo per piatti NON concentrato, l'ho già scritto, è importante.

Serve per far si che l'acqua non si raccolga in grosse gocce sulla superficie della plastica e non scivoli via rapidamente dal vetro verticale: è un tensioattivo e si usa per quello.

Attenzione alla dose, però.

Ah, non lascia tracce.
------------------------------------------------------------------------
Il colore azzurro sa tanto di pescheria (non so come si chiamano da voi, ma da noi sono i negozi che vendono pesce.....)

simius75 15-12-2012 03:35

grazie mille per le dritte ,l'ho montato ieri sera ,tutto ok!

grazie ancora

iFus 06-03-2014 23:30

Io l'ho montato ma rimangono degli aloni biancastri... È normale??

raffo82 16-04-2014 11:23

Quote:

Originariamente inviata da iFus (Messaggio 1062349928)
Io l'ho montato ma rimangono degli aloni biancastri... È normale??

anche io ho avuto lo stesso problema; e normale?

IVANO 16-04-2014 19:10

SI, sono parti in cui il fondo non ha fatto presa in modo corretto e c'è aria...io ho sempre risolto con una spatola pulisci vetro durante l'applicazione

raffo82 16-04-2014 22:44

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062387307)
SI, sono parti in cui il fondo non ha fatto presa in modo corretto e c'è aria...io ho sempre risolto con una spatola pulisci vetro durante l'applicazione

ciao ivano grazie per esserti interessato

ti riassumo brevemente come e andata. premetto che e stata la prima volta che ho provato ad applicare uno sfondo.

ho utilizzato un pezzo di pvc adesivo che ho tagliato a misura ed ho applicato con dell acqua saponata.
per fare aderire il tutto ho utilizzato una righetta.
l'operazione e avvenuta ieri.
questa sera gli aloni sembrano essersi attenuati.possibile che si tratti di residui di sapone?
ad ogni modo cosa mi consiglieresti di fare? devo riapplicarlo?

grazie e a presto

raffaele

IVANO 16-04-2014 23:48

Io lascerei così se le macchie non sono così fastidiose...magari riapplicare non servirebbe a nulla ma anzi,peggiorerebbe le cose

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffo82 16-04-2014 23:53

Secondo te e possibile lavorare la pellicola anche una volta asciugata magari utilizzando un asciuga capelli per ammorbidirla un po?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

iFus 17-04-2014 08:09

Io col dcfix i primi due giorni avevo aloni terribili.. Poi asciuga e vanno via ;-)

IVANO 17-04-2014 08:09

Quote:

Originariamente inviata da raffo82 (Messaggio 1062387557)
Secondo te e possibile lavorare la pellicola anche una volta asciugata magari utilizzando un asciuga capelli per ammorbidirla un po?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Puoi provare ma non aspettarti la perfezione, se poi è in una zona che verrà coperta dalla bocciata ancora meglio....non impazzire;-);-);-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.