![]() |
Quote:
Se non prendo un granchio PO4 sono i fosfati...cosa intendi dire che li reintegri ? |
bella vasca... :-) peccato per il pratino..
|
che in vasche con molta luce, co2 e fertilizzanti, fosfati e nitrati vanno somministrati in piccole quantità, sono degli elementi fondamentali per la crescita delle piante.
Generalmente avrai letto che creano alghe ecc, questo è vero, ma solo in vasche poco spinte dove le piante non sono in forma e ottima salute. in na vasca come la mia, è necessario introdurli. si possono usare appositi fertilizzanti, seachem ad esempio li ha, oppure dei sali comprati in farmacia kno3 per i nitrati e kh2po4 per i fosfati. ti serve sapere altro? |
ho visto che sei di bergamo....
di dove? dove ti rifornisci??? io sono di seriate e vado da Modo Amico... |
Io abito vicino a Treviglio, per il momento mi trovo bene in un piccolo negozio di Cassano d'Adda, non ricordo precisamente il nome, oppure al Centro Verde di Treviglio ma per pesci e piante evito.
Ho iniziato da poco terrò presente Mondo Amico se capito in zona ci vado di sicuro. Per quanto riguarda i fosfati e fertilizzanti stò cercando di aprofondire, ma per ora mi limito a fertilizzare con prodotti polivalenti Elos Planta 1 e Planta 2, più avanti mi cimenterò con i vari ferri chelati, fosfati di potassio ecc ecc. Ciao e complimenti ancora per la vasca. |
-05 -05 -05
-b02 stupendo... |
complimenti! che illuminazione hai? di che litraggio è la vasca?
|
monto 3 t5 da 24w.
la vasca è 60*30*35. |
stika
un assaggino in privato potevi darmelo ;-) vedo che la pogo ti si è sviluppata alla grande ... a me è rimasta ferma perchè era in ombra #07 mi raccomando non potare la mayaca Quote:
|
che pesci hai in vasca?? complimenti è semplicemente straordinaria....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |