![]() |
Io le tengo a 5ccm al 50%perché avevo le staffe bordo vasca....costruita la struttura le alzo di 10 cm per vedere come vanno
|
la mia monta ottica a 90° ed è a 25cm , l'avevo portata a 20 ma ad occhio alcuni sps avevano smesso di spolipare. nei prossimi giorni proverò a portarla a 30cm
|
Acqualiving del 2010 tenuta a 25 cm dal pelo dell'acqua. Spolipa tutto pure la sabbia :-D
|
2 Plafo PR156XP Plus da 120W cd, con lenti 120° poste a 35 cm dal pelo acqua.
|
Io ho una radion con le lenti... Sono passato gradualmente da 18 cm a 40 cm...maggior spolipamento, maggior copertura e sopratutto non brucio più i coralli... Stavano diventando tutti grigi mentre alzando la il grigio lascia il posto al colore;-) ora sono via una settimana, al mio ritorno valuterò se alzarla ulteriormente oppure abbassarla di qualche cm.
Sent from my double Termignoni |
Inizio prova led: cubo 150 litri,plafo fai da te con led cinesi 3w: 18 da 20k,9 Royal blue,1 uv,3 rossi. Penso di aggiungere a breve altri 13 led,probabilmente 10 blu,1altro 20 k e altri 2 uv. Attualmente ospita solo lps,verranno inserite frags e talee di sps e valuterò crescita e colorazione....vi terrò aggiornati ;)
|
ok rimaniamo in attesa delle tue considerazioni
|
Per me ci vorrebbero molti più UV... 3 su 40 led mi sembra irrisorio... rendessero 10 volte gli altri, altrimenti... è come mettere 3 blu e 40 bianchi... di blu se ne vedrebbe poco e soprattutto farebbe poco...
Io dovessi farmi un plafo led ci metterei tutti blu, royal, uv, ciano (grosso modo in proporzione uguale) e solo qualche bianco caldo, da tenere probabilmente dimmerato... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |