AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   quale specie riprodure? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407922)

Mato11 12-12-2012 15:42

gli apistogramma mipiacciono...per i valori dell'acqua non ci sono problemi, ho l'impianto osmosi e aggiungo i valori sera, prenderò anche i salty shrimp per le crs,cbs e tb... nella vasca che tengo insoggiorno mettero neon otocinclus e japonica(stile olandese)...i scalari mi piacciono, ne ho avuti 2 per una 10 di anni con mio papà...

Mato11 13-12-2012 22:36

ho alcune idee nuove... che ne pensate dei nannostomus? e dei Trichopsis pumila?

Luca_fish12 13-12-2012 22:39

Bellissime entrambe le specie!

Attualmente allevo un gruppo di 10 Nannostomus beckforsi e fino a settembre di quest'anno ho allevato e riprodotto i Trichopsis pumila... Sono pesci molto diversi ma affascinanti, da provare ad allevare sicuramente (non nella stessa vasca) ;-)

Occhio con la riproduzione perchè le larve sono veramente piccole, servono infusori e parameci e solo dopo qualche giorno riescono a mangiare i naupli di artemia! :-)

Mato11 13-12-2012 22:52

ma i nannostomus proverai a far riprodurre? Sto pian piano eliminando varie specie dalla lista...oltre a questi due rimangono i ramirezi, scalari e i Tanichthys albonubes... xo se qualcuno ha qualche consiglio ancora mi va bene...

Luca_fish12 13-12-2012 22:55

Appena avrò un attimo di tregua dagli esami all'università mi piacerebbe riprodurli, sì! :-)

Di specie interessanti ce ne sono troppe, anche i Tanichthys non sono male, soffrono parecchio il caldo estivo però, quindi se la temperatura sale troppo in casa io li eviterei (a meno che non hai le ventole, il climatizzatore o una casa fresca) :-)

Mato11 13-12-2012 22:59

eh se li terrei in casa non ci sarebbero problemi...ma le vasche in questione andranno in una stanza dove d'estate fa piuttosto caldo... in quanti litri andrebbero tenuti i Tanichthys albonubes? In effetti ci sono tante specie si...

Cmq cosa studi?

Luca_fish12 13-12-2012 23:15

Un gruppetto lo potresti mettere in un 70/80 litri penso...ma se fa caldo ti consiglio di non prenderli! :-)

OT - studio Economia dell'Ambiente e dello Sviluppo

Mato11 14-12-2012 14:33

eviterò allora... quanti dubbi...menomale che ho tempo per decidere...

Mato11 16-12-2012 12:03

ho deciso che una vasca la dedicherò ai kryptopterus! ora vediamo se dedicare ancora una ai pesci o lasciarla divisa per le caridine...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.