![]() |
gli apistogramma mipiacciono...per i valori dell'acqua non ci sono problemi, ho l'impianto osmosi e aggiungo i valori sera, prenderò anche i salty shrimp per le crs,cbs e tb... nella vasca che tengo insoggiorno mettero neon otocinclus e japonica(stile olandese)...i scalari mi piacciono, ne ho avuti 2 per una 10 di anni con mio papà...
|
ho alcune idee nuove... che ne pensate dei nannostomus? e dei Trichopsis pumila?
|
Bellissime entrambe le specie!
Attualmente allevo un gruppo di 10 Nannostomus beckforsi e fino a settembre di quest'anno ho allevato e riprodotto i Trichopsis pumila... Sono pesci molto diversi ma affascinanti, da provare ad allevare sicuramente (non nella stessa vasca) ;-) Occhio con la riproduzione perchè le larve sono veramente piccole, servono infusori e parameci e solo dopo qualche giorno riescono a mangiare i naupli di artemia! :-) |
ma i nannostomus proverai a far riprodurre? Sto pian piano eliminando varie specie dalla lista...oltre a questi due rimangono i ramirezi, scalari e i Tanichthys albonubes... xo se qualcuno ha qualche consiglio ancora mi va bene...
|
Appena avrò un attimo di tregua dagli esami all'università mi piacerebbe riprodurli, sì! :-)
Di specie interessanti ce ne sono troppe, anche i Tanichthys non sono male, soffrono parecchio il caldo estivo però, quindi se la temperatura sale troppo in casa io li eviterei (a meno che non hai le ventole, il climatizzatore o una casa fresca) :-) |
eh se li terrei in casa non ci sarebbero problemi...ma le vasche in questione andranno in una stanza dove d'estate fa piuttosto caldo... in quanti litri andrebbero tenuti i Tanichthys albonubes? In effetti ci sono tante specie si...
Cmq cosa studi? |
Un gruppetto lo potresti mettere in un 70/80 litri penso...ma se fa caldo ti consiglio di non prenderli! :-)
OT - studio Economia dell'Ambiente e dello Sviluppo |
eviterò allora... quanti dubbi...menomale che ho tempo per decidere...
|
ho deciso che una vasca la dedicherò ai kryptopterus! ora vediamo se dedicare ancora una ai pesci o lasciarla divisa per le caridine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |