AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   legno in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407710)

UCN PA 10-12-2012 21:28

non vedo come possano influenzare, al limite se non le bollisci bene ti ritrovi l' acqua gialla per un periodo come succede nel dolce...

dr.vittorio 10-12-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061981159)
non vedo come possano influenzare, al limite se non le bollisci bene ti ritrovi l' acqua gialla per un periodo come succede nel dolce...

Si ma nell'acqua con il rilascio di tannini umici i valori di durezza e acidità tendono a scendere e mentre nel dolce nella maggior parte dei casi ha un effetto benevolo nel marino non credo abbia gli stessi effetti ed ho paura di combinare un macello per questo vorrei informarmi bene a fondo .....su internet purtroppo non c'è assolutamente nulla!!

UCN PA 11-12-2012 00:12

ma non credo possa avere un influenza tale da combinare un macello, avrai magari uno squilibrio all' inizio nella fase di maturazione, ma poi più niente. Naturalmente questo se usi un legno adatto allo scopo, perchè se metti un ramo di pino non so come finisce :-)):-)):-))

Comunque non ri resta che provare, inizialmente non potrai fare danno, perchè la vasca in maturazione sarà senza animali...

dr.vittorio 11-12-2012 01:05

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061981530)
ma non credo possa avere un influenza tale da combinare un macello, avrai magari uno squilibrio all' inizio nella fase di maturazione, ma poi più niente. Naturalmente questo se usi un legno adatto allo scopo, perchè se metti un ramo di pino non so come finisce :-)):-)):-))

Comunque non ri resta che provare, inizialmente non potrai fare danno, perchè la vasca in maturazione sarà senza animali...

Secondo te sarebbe meglio iniziare con le rocce o con la sola sabbia e radici.......ammesso che le trovi #06

UCN PA 11-12-2012 12:21

comincia con rocce, sabbia e radici, tutto insieme... sicuramente mettere le radici in seguito lo eviterei...

dr.vittorio 11-12-2012 13:55

Secondo me sarebbero prima da spurgare bene le radici e poi inserire il tutto, in modo che la maggior parte delle sostanze siano già state eliminate senza poi compromettere tutta la vasca

Giordano Lucchetti 11-12-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061982123)
Secondo me sarebbero prima da spurgare bene le radici e poi inserire il tutto, in modo che la maggior parte delle sostanze siano già state eliminate senza poi compromettere tutta la vasca

Se lo sai gia... Fallo... Noi aspettiamo evoluzioni ;-)

dr.vittorio 11-12-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061982223)
Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061982123)

Se lo sai gia... Fallo... Noi aspettiamo evoluzioni ;-)

Okok appena inizio la prima cosa che farò è aggiornare il post #70

UCN PA 11-12-2012 20:30

mi raccomando, aggiornaci passo dopo passo, che io sono curiosissimo ;-)

dr.vittorio 11-12-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061982872)
mi raccomando, aggiornaci passo dopo passo, che io sono curiosissimo ;-)

Si ma ci vuole pazienza, inizierò verso la metà di gennaio!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.