AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Biotopo Amazzonico. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407703)

Emiliano98 11-12-2012 09:53

io metterei anche un gruppetto di caracidi che facciano contrasto con le piante,come i megalamphodus sweglesi.
comunque l'acquario mi mette tanta invidia:-D

Metalstorm 11-12-2012 11:44

l'idea di dedicarla a un gruppetto di corydoras particolare non è affatto male....visto che è una vasca lunga ma di litraggio non eccessivo, quasi quasi non aggiungerei altri pesci all'infuori dei corydoras, a meno che non opti per quelli mini come i pygmaeus

PS: se aspetti di trovare corydoras non comuni al prezzo dei classici aneus/paleatus/panda, mi sa che non popolerai mai la vasca ;-)....10 - 12€ a pesce per qualcosa di insolito non mi sembra poi così esagerato

tommaso83 11-12-2012 12:33

Il layout è molto piacevole e l'idea dei cory molto nella..

Hai preso in considerazione l'ordinazione online dei pesci? Ci sono venditori italiani che si riforniscono in Germania dove trovano specie particolari e il costo potrebbe non essere così proibitivo.

(tuttavia la stagione non è delle migliori per ordini online e sopratutto per le spedizioni)

Emiliano98 11-12-2012 12:51

se cerchi un qualcosa di particolare oceano blu vende i corydoras arcuatus e delphax a prezzo non troppo alto:-))
se no c'è planet fish che vende gli aeneus balck,che penso farebbero un bel contrasto con il fondo chiaro.
pero come ha gia detto tommaso non è il periodo migliore per prendere pesci online:-)

Delavegas 11-12-2012 20:04

I pesci li ho trovati raga :))))) Brochis splendens già belli grossetti a 7.80 euro quelli che volevo da tempo...come loricaridi a sto punto non so se ci entrano..e cmq mi consigliate qualche cosa che non sia sabbia ma vada bene per i barbigli dei brochis ?..un fondo che riesca a far cadere la sporcizia sotto diciamo..

jackrevi 11-12-2012 22:15

Quanti brochis prenderai?

Renzo90 11-12-2012 22:27

Molto naturale la vasca, bell'effetto.
Concordo nel mettere piante alte nel retro, sarebbe tutta un'altra storia.
Io lo popolerei con tanti caracidi, una coppia di altum e con un bel gruppo di cory

PS: Dato la firma, sei per caso patito di bodybuilding?:-))

Luca_fish12 11-12-2012 22:43

Ragazzi, gli altum in una vasca alta 40 cm e in coppia no dai.....

E soprattutto in 100 litri #07

Delavegas 12-12-2012 02:36

Si infatti neanche a parlarne ahahah gli altum si fanni alti ahah scusate il gioco di parole...cmq luca io pensavo un gruppetto non so tu quanti me ne consigli ? conta che vorrei mettere una coppia di ancy...quindi conta anche loro...vediamo quanti me ne consigli in 100 litri in caso non prendo i loricaridi e aumentiamo i brochis..

Ps:si lorenzo ero fissato con la palestra in particolare non col bodybuilding ma con il powerlifting...(è un'allenamento più mirato sulla forza che sull'aspetto fisico)ero così fissato che ho fatto anche un corso sono un personal trainer di 3 livello..:) ora di meno cmq mi sono dato alla corsa...tu pratichi qualche sport ?

Renzo90 12-12-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Delavegas (Messaggio 1061983491)
Si infatti neanche a parlarne ahahah gli altum si fanni alti ahah scusate il gioco di parole...cmq luca io pensavo un gruppetto non so tu quanti me ne consigli ? conta che vorrei mettere una coppia di ancy...quindi conta anche loro...vediamo quanti me ne consigli in 100 litri in caso non prendo i loricaridi e aumentiamo i brochis..

Ps:si lorenzo ero fissato con la palestra in particolare non col bodybuilding ma con il powerlifting...(è un'allenamento più mirato sulla forza che sull'aspetto fisico)ero così fissato che ho fatto anche un corso sono un personal trainer di 3 livello..:) ora di meno cmq mi sono dato alla corsa...tu pratichi qualche sport ?

Si sono culturista agonistico, mi alleno con il metodo biio.
Qualche gara di powerlifting l'ho fatta anche io, piazzandomi bene.
Come mai ti sei dato alla corsa#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.