![]() |
Quote:
quello iodio che hai dosato , sicuro non possa essere una causa della moria? magari quella dose doppia che ti hanno fatto dosare..... |
Test attendibili, tropic marin, elos, red sea, salifert un po' piu'impreciso ma ancora válido e con un buon prezzo.
Per quanto riguarda i pesci al momento ti interessano: No2,no3,po4, ammoniaca Poi sarebbe bene monitorare: Ca,mg,kh Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
lo schiumatoio non credo , ma attendiamo altri pareri. il carbone dovrebbe eliminarlo , ma dopo quanto hai messo il carbone? |
ho inserit il carbone subito dopo la morte del primo pesce però ho continuato a mettere lo iodio perché non sapevo
|
ma questo iodio è qualche "boccetta" commerciale? o qualcosa di farmacia?
quanti pesci ti sono rimasti ora? e come stanno? per principio generale , dosare medicinali o trattamenti con carbone in vasca non ha senso. |
Cmq secondo me come ti ho già detto la vasca non era pronta e il carico organico dovuto ai troppi pesci l'ha fatta esplodere, carico organico che adesso potersi anche non più rilevare.
Segui il mio consiglio riporta i pesci rimasti, fatti un paio di mesi senza niente e intanto si stabilizza poi mooolto lentamente ripopoli magari cominciando da qualche lumaca, gamberi ecc. Considera che chi fa un reef con coralli e pesci inserisce di solito questo ultimi anche sei mesi dopo l'inizio Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
scusami tanto,ma come puoi pensare che con 1mg lt di ammoniaca i nitriti siano a zero?io sposterei subito i pesci superstiti e ripartirei con calma.e poi basta con sta storia del negoziante,un hepatus un imperatus e un volpinus si vede ad occhio che non possono stare in 180lt.un saluto.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |