![]() |
firstbit, nel primo caso sono 5€ non ancora scontati di differenza..... nel secondo circa 12€ sempre ancora non scontati....... fatti un conto semplice, con un metro quanti schiumatoi si fanno? dividilo per queste differenze.... per me non c'e' il minimo dubbio anche in una produzione avviata i numeri non sono tali per poter notare una sensibile differenza all'utente finale....
Ben differente e' il discorso di risparmiare 1cm di prodotto da 1 centesimo con produzioni di migliaia di pezzi al giorno... questi sono casi che vediamo nell'elettronica di consumo e veramente in pochissimi altri campi.... Ciao |
Quote:
L'incidenza dei materiali, sul costo di uno schiumatoi, è veramente minima, specie la colonna di contatto. Quello che costa (l'80% del costo) è dato da mano d'opera, ammortamenti macchine, ecc. Quindi, ti assicuro, non è come pensi. :-) |
allora, vi prego, spiegatemi l'arcano; se l'incidenza dei materiali sul prezzo finale è effettivamente così bassa come appare dai listini perchè i produttori di skimmer nella maggior parte dei casi escludono totalmente dalla produzione prodotti dedicati a vasche con mobili più bassi? eppure le differenze di progettazione (e questo lo so con certezza) non sono poi tante...
insomma geppy sai bene anche tu che anche io nel progettare la vasca ti ho dovuto richiere un modello di skimmer modificato in altezza! |
[quote="firstbit"] eppure le differenze di progettazione (e questo lo so con certezza) non sono poi tante...
[quote] Progettare uno schiumatoio è MOLTO facile. Progettarlo in modo che funzioni è difficile. Metterlo a punto è molto difficile. Mettere a punto uno schiumatoio basso per farlo funzionare al meglio è difficilissimo. Inoltre uno schiumatoio molto basso (vedi il nostro 600 corto), oltre ad avere dei limiti di utilizzo (altezza dell'acqua in sump) ha un mercato molto limitato per cui non consente i numeri. ciao |
Quote:
purtroppo, ma in fondo è il vostro lavoro e ci dovete vivere quindi non vi si può incolpare di nulla, le fasce più ristrette di mercato tendono ad essere dimenticate! |
si ma ritornando ai grotech è vero che quelli più piccoli sono meno performanti?intendo dal hea 150 in giù.
|
mi chiedo come i fa a dire!!
bisognerebbe chiedero a chi lo monta e se x caso a avuto altro in passato x capire a che livello siamo ho visto il 200 non e male,ma preferisco altro ciao da blureff |
Il mio mobile è fatto dalla elos. Ma quando l'ho ordinato non pensavo che mettessero 4 assi per tutta la lunghezza del mobile (100cm) per reggere il peso dell'acquario...
L'elos 80 e 120 hanno solo un asse che passa da una spalla all'altra. Comunque non mi lamento se lo hanno fatto un motivo ci sarà! Purtroppo però l'altezza rimasta è mssimo 58cm. dario |
secondo te blureff gli lg sono più performanti?non è una critica solo per capire meglio,naturalmente lo chiedo in base a quanto hai visto
|
se mi chiedi info nell'altro post ti rispondo a tutto co che vuoi
anche con foto ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |