![]() |
Alessio se hai la plafo a 4*39 io farei cosi.... eccederei un po' il fotoperiodo in modo da tamponare un po la fotoossidazione dei nutrienti che ora è diminuita inevitabilmente dimenzzando la luce.Avrai meno luce ma almeno puoi vedere se dando qualche ora in più male non dovrebbe fare.
Ridurrei al minimo le integrazioni di cibo a pesci e coralli e cercherei qualche altro amico in zona che abbia una plafo piccola da accostare a quella da 4*39. Questo per evitare di far smarronare troppo i coralli. ma ora penso che la priorità sia mantenere tutto in vita. I colori sono secondari. Imho :-) |
Certo che sono secondari...a me interessa che non inizino a tirare...!! Io domani chiamo acquariumline e sento che mi dicono...se la cosa va per le lunghe compro da loro un'altra plafo tipo le AQL mi sembra una 2x39 viene 40 euro...alla fine con 6 tubi andrei bene no..?!
|
come ti hanno dtetto prima cosa contattare aquariumline
seconda cosa sbagliatissima che hai fatto e' stato smontarla lo sai che cosi hai perso la garanzia |
Quote:
|
dal momento che l hai aperta perchè non la fai vedere dal tuo elettricista alla fine il funzionamento è abbastanza semplice.
|
Alessio...al limite ti smarrona tutto....ma tirare...non credo proprio...
|
Quote:
|
se sono gli alimentatori si...
uno vale l'altro per farla funzionare...se e' il controller..la vedo dura... |
Come hai risolto ?
A me mi hanno restituito la plafo dopo ben 3 mesi......adesso dopo altri 5 mesi è di nuovo andata>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-( |
al massimo bypassate il controller e via
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |