AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Ci risiamo.... Cavallucci in arrivo..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407571)

Alvenom 11-12-2012 22:11

Ok grazie, quindi sarebbe meglio tenerli da soli...

begonia2001 11-12-2012 22:30

Complimenti anche da parte mia. La passione e non solo, visto l'impegno, sono veramente da premiare. #25#25
Bravissimo e bellissimo il primo video con il cucciolo! :-))

massi68 12-12-2012 00:04

Sapete che dove ho i piccoli in allevamento non filtro un bel nulla.... fanno tutto il fondo, le rocce e quant'altro c'è nel micro abitat.... e vi dirò di più... per non alterare l'ecosistema... non cambio neppure l'acqua... rabbocco solamente l'evaporato....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061981630)
Ma sono i kuda?

No, sono Reidi.... me li avevano dati per kuda.... ma in un mio viaggio in brasile sono stato a vederli nel loro ambiente..... (da una barchetta di legno) e me ne hanno tirato fuori uno identico al mio...
Ho fatto qualche ricerca..... ed il risultato mi pare sia questo.... REIDI.

La specie con gli avannotti più piccoli... ti pareva che doveva capitare a me... ha ha ah ah

Vorrà dire che per le prossime razze che trovo sarà una passeggiata... Anzi, se qualcuno ha dei kuda, o altro ... sarei interessato...

Ciao
Massi

Giordano Lucchetti 12-12-2012 00:11

Cavolo.. bravissimo. #25

massi68 12-12-2012 00:17

QUesto è il trio lescano.... Oltre alle rocce vive ... non avendo trovato gorgonie... ho dovuto acquistare tempo fa questo bel plasticone... che però a loro piace molto..... quindi ho pensato di lasciarlo.... Tanto anche nel mare dove stanno di plasticoni ce ne sono... ha ha ha ha ah

E' di qualche tempo fa.... ora sono più grossi e più belli.....ma anche questa rende l'idea....

http://s10.postimage.org/5s1q9e48l/P5240138.jpg

GROSTIK 12-12-2012 10:12

#25#25 alla fine un supporto inerte fa bene la sua funzione 0 manutenzione ma utile per gli hippo ;-)

massi68 12-12-2012 12:07

La disgrazia....

Porca vacca... questa mattina mi sono accorto della morte della femmina dei cavallucci......incredibile... non deve avere sofferto..... era attaccata e sembrava viva.....

Azz.. non poteva succedere ad un maschio... ora mi ritrovo senza femmina.... speriamo che tra i nascituri ce ne siano un paio.... ma ci vorranno almeno altri 3 mesi perchè diventino maturi sessualmente.....

Comunque sono ormai abituato alla perdita di qualche esemplare.... fa parte del ciclo....

Saluti a tutti....e sempre avanti....

Massi

Nosbi 12-12-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviata da massi68 (Messaggio 1061983795)
Porca vacca... questa mattina mi sono accorto della morte della femmina dei cavallucci......incredibile... non deve avere sofferto..... era attaccata e sembrava viva.....

Azz.. non poteva succedere ad un maschio... ora mi ritrovo senza femmina.... speriamo che tra i nascituri ce ne siano un paio.... ma ci vorranno almeno altri 3 mesi perchè diventino maturi sessualmente.....

Comunque sono ormai abituato alla perdita di qualche esemplare.... fa parte del ciclo....

Saluti a tutti....e sempre avanti....

Massi

Peccato davvero..sai a cosa può essere dovuto?

e cmq complimenti!!sei bravo!!#25

K-Killer 12-12-2012 15:51

A me è capitato spesso che i cavallucci marini (quelli nostrani però) morissero durante il parto...

massi68 12-12-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061984191)
A me è capitato spesso che i cavallucci marini (quelli nostrani però) morissero durante il parto...

Durante il parto possono morire i maschi.... specialmente se è il primo.... almeno a quanto ho letto....
Probabilmente era la sua ora.... Peccato.... aveva un paio di anni secondo me....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.