AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Problema test KH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407200)

xXAlligatorGarXx 12-12-2012 13:24

La teoria l'ho capita anche se è abbastanza lungo come svolgimento e calcoli.
Se c'è qualche sito che vende i sali a buon prezzo consigliatemi pure.
Così confronto con il fai da te =)

lizzy8 12-12-2012 16:05

Io guarderei su aquariumline, mi pare che i sali li trovi tra i biocondiz./additivi.

xXAlligatorGarXx 17-12-2012 14:50

Ho coprato i sali minerali Sera e li ho aggiunti all'acqua di rubinetto nelle dosi consigliate e i valori dell'acqua del cambio ora sono PH 7 KH 4 e GH 5.
Dovrei alzarli ancora un po' oppure possono andare bene?
In vasca ho solo 2 ancistrus e un lepisosteus oculatus.

Federinik85 17-12-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da xXAlligatorGarXx (Messaggio 1061992416)
Ho coprato i sali minerali Sera e li ho aggiunti all'acqua di rubinetto nelle dosi consigliate e i valori dell'acqua del cambio ora sono PH 7 KH 4 e GH 5.
Dovrei alzarli ancora un po' oppure possono andare bene?
In vasca ho solo 2 ancistrus e un lepisosteus oculatus.

Direi che sono quasi perfetti, io alzerei il GH 8.
Scusa una cosa ma il lepisosteus oculatus se non erro dovrebbe essere il luccio maculato e viene enorme, mi sembra che raggiunga il metro di lunghezza, inoltre è un predatore incredibile, quindi non so i due ancistrus che fine faranno!

Scusa ma quanto è grande la tua vasca?

xXAlligatorGarXx 17-12-2012 20:44

Lo so diventa sui 60-80 centimetri ma per ora è sui 16-17 e sta nel rio 400.
In pratica è stato un salvataggio viveva in un 30 litri con altri pesci e stava sempre immobile sul fondo.
Dovresti vederlo adesso è sempre in movimento poi gli davano pesci malati o morti da mangiare al negozio io gli do solo pesci e molluschi di prima scelta e lui gradisce parecchio =)
Prima di metterlo in vasca l'ho quarantenato anche se è un pesce indistruttibile resiste a temperature bassissime e alte, respira anche fuori dall'acqua.
Chiedendo in giro nei dintorni non c'è nessuno che abbia la possibilità di tenerlo ma continuo a cercare.
Gli ancistrus non li tocca per ora anzi si fanno rispettare e lo scacciano se si avvicina troppo.

Per quanto riguarda il GH qual'è il modo migliore per alzarlo?

Federinik85 17-12-2012 23:05

Quote:

Originariamente inviata da xXAlligatorGarXx (Messaggio 1061993011)
Lo so diventa sui 60-80 centimetri ma per ora è sui 16-17 e sta nel rio 400.
In pratica è stato un salvataggio viveva in un 30 litri con altri pesci e stava sempre immobile sul fondo.
Dovresti vederlo adesso è sempre in movimento poi gli davano pesci malati o morti da mangiare al negozio io gli do solo pesci e molluschi di prima scelta e lui gradisce parecchio =)
Prima di metterlo in vasca l'ho quarantenato anche se è un pesce indistruttibile resiste a temperature bassissime e alte, respira anche fuori dall'acqua.
Chiedendo in giro nei dintorni non c'è nessuno che abbia la possibilità di tenerlo ma continuo a cercare.
Gli ancistrus non li tocca per ora anzi si fanno rispettare e lo scacciano se si avvicina troppo.

Per quanto riguarda il GH qual'è il modo migliore per alzarlo?

Beh nel Rio 400 per un pò sta bello comodo.
Ma come facevano a tenerlo in 30 lt? dei pazzi, lo usavano come pesce spazino, che balordi!
Eh non sarà facile trovargli la giusta sistemazione è un pesce che necessita di vasce immense!
Cmq per alzare il Gh ti basta usare gli appositi sali per alzare il GH.
Ho letto che hai comprato i sali della Sera non li conosco, cmq se hai preso i due sali separati usi solo il GH direttamente in vasca nelle dosi consigliate!

xXAlligatorGarXx 19-12-2012 22:46

Si davvero dei balordi e mi diceva che ne ha tenuti per anni e non crescevano oltre i 30 centimetri e lo credo in 30 litri..
Che oltretutto non erano solo dedicati a lui c'era anche un piccolo arowana un red tail catfish e un pleco..Cose da pazzi..
In realtà ho comprato i sali generici che aumentano sia GH che KH e mi danno quei valori quindi dovrò comprare quelli a parte solo per il GH.

Federinik85 20-12-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviata da xXAlligatorGarXx (Messaggio 1061996594)
Si davvero dei balordi e mi diceva che ne ha tenuti per anni e non crescevano oltre i 30 centimetri e lo credo in 30 litri..
Che oltretutto non erano solo dedicati a lui c'era anche un piccolo arowana un red tail catfish e un pleco..Cose da pazzi..
In realtà ho comprato i sali generici che aumentano sia GH che KH e mi danno quei valori quindi dovrò comprare quelli a parte solo per il GH.

Che gentaglia che c'è in giro, bah roba da prenderli a calci nel c**o!

I sali ti conviene prendere quelli separati, sono di più facile gestione, cmq se prendi i sali per il GH va bene, tanto il il KH è perfetto!

xXAlligatorGarXx 14-01-2013 13:44

Ho dei problemi a reperire i sali per aumentare il solo GH mi sapete consigliare il prodotto migliore magari su acquariumline??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.