![]() |
Quote:
Il fondo ogni quanto dovrei aspirarlo? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Si l'idea e' quella di creare un piccolo punto di turbolenza,cosi' da rompere la superficie senza disperdere troppa co2
Il fondo non devi aspirarlo,al limite se in vasca si formano zone in cui si accumula del deposito,ti limiti ad eliminarlo |
Quote:
|
Forse e' meglio se posti una foto
Quando dici che si disperdono,vuol dire che affondano ,o tendono a restare in superficie? |
Si disperdono x la vasca poi si riformano tornando in superficie
|
Haiprovato a lavare con acqua del cambio qualche spugna del filtro, di solito sono batteri che per dirla brave non trovano casa.
inoltre puoi con un tubo creare un piccolo risucchio di superficie, prendi un tubo alto circa quanto al colonna d'acqua e metti un estremita vicino l'aspirazione del filtro e l'altra in prossimità della superficie, fai in modo che però non ci sia troppo risucchio d'aria, altrimenti dovrai spurgare il filtro. |
Ho gia lavato tutto con acqua dell'acquario... Per il risucchio non ho ben capito prendo un tubicino x areatore uno lo metto dove ce il cestello del filtro e l'altra estremità?
|
Quote:
Se tornano in superficie credo si tratti di pellicola batterica e quindi vale quanto gia' detto Prova ,non ti costa nulla |
Quote:
|
Beh,io ti elencato vari sistemi che portano tutti allo stesso risultato,prova quello che ti sembra piu' immediato
Quello di forare il tappino finale per incastrarci un tubicino mi sembra il piu' veloce,con una molletta fissi il tubicino al bordo della vasca e lo lasci agire per piu' giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |