AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Problema spedizione coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407075)

ALGRANATI 05-12-2012 20:35

Ragazzi, giusto per puntualizzare, vi posto l'articolo 13 del regolamento del mercatino di AP.

13) Se non specificato diversamente nell'annuncio di vendita la responsabilità della spedizione è interamente a carico del venditore.

CILIARIS 05-12-2012 21:16

io in passato [parlo di 5 anni fà] ho comprato talee da utenti e quando mi sono arrivati morti non sono stato rimborsato e parlo non di 100€ ma molti di più e non ho protestato perchè sapevo che la spedizione e a rischio di chi compra anche perchè se il problema è stato il corriere non vedo cosa c"entri il venditore#36##36##36#

rafamar 05-12-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061972142)
io in passato [parlo di 5 anni fà] ho comprato talee da utenti e quando mi sono arrivati morti non sono stato rimborsato e parlo non di 100€ ma molti di più e non ho protestato perchè sapevo che la spedizione e a rischio di chi compra anche perchè se il problema è stato il corriere non vedo cosa c"entri il venditore#36##36##36#

qui si parla di buon senso e di rispetto verso la ns comunità!
concordo la responsabilità non è solo del venditore, ma appunto un parziale rimborso sotto forma di altre talee avrebbe fatto fare un' ottima figura al venditore in virtù del buon senso e del rispetto di cui sù!
#28#28

Orysoul 06-12-2012 00:12

e ma che cacchio, almeno qualche altra taleina poteva rispedirla!!!! se poi dice che è un abituale che ne vende parecchie quanto mai ci perderà visto che un bel Centone se lo è messo in saccoccia..... gli affari si fanno in due qui invece siamo 100 a 0 ......almeno un 50 e 50 tra "amici" di forum si fa........

a me l'altro giorno è venuto un ragazzo a prendermi la cata, (già era venuto una volta quando svuotai per ripartire) in vasca c'erano anche 2 taleine, una tricolor e una parilis veramente belline e colorate.... mi chiede se le vendevo e dico di si, a 10 l'una......insacchetto tutto e alla fine non avevo da fare il resto e con i soldi spicci arrivava a pagarmi solo la cata e una sola talea.....gli dico di star tranquillo e che ci rifacciamo alla prox..........cosa dovevo fare, riprendermi una talea????? forse lo spedizioniere in questione si :-D:-D:-D

allegrotto86 07-12-2012 00:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061972055)
Ragazzi, giusto per puntualizzare, vi posto l'articolo 13 del regolamento del mercatino di AP.

13) Se non specificato diversamente nell'annuncio di vendita la responsabilità della spedizione è interamente a carico del venditore.

algranati quindi mi confermi che l'utente ha violato una delle regole del mercatino?

beaglerider 07-12-2012 20:45

cortesemente potresti mandarmi il nome utente in pvt sto per allestire e vorrei in futuro tenermi alla larga da soggetti simili!

Amphiprion95 08-12-2012 13:39

io sono stato fortunato visto che ogni volta che acquisto mi arriva tutto vivo e l'unica volta che mi è nn mi è arrivato il pacco il venditore mi ha rimborsato il tutto
------------------------------------------------------------------------
ora che ci penso mi è successo pure un altra volta e il venditore (un ottimo venditore) mi ha fatto un altra spedizione con molte altre cose e mi ha fatto pagare solo la spedizione...^^

allegrotto86 08-12-2012 14:07

Il venditore è pass90, lo scrivo perché non mi risponde nemmeno più agli mp...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

CILIARIS 08-12-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviata da allegrotto86 (Messaggio 1061976801)

allegrotto86 è inutile che fai nomi se ha deciso di non rimborsarti mettiti il cuore in pace è non fargliene una colpa,la prossima volta acquista da un negozio così paghi il prezzo giusto da pagare per dei coralli poi se và male la spedizione vedi se ti rimborsa[non tutti lo fanno],troppo facile parlare dopo quando si sà a che rischi si và incontro con delle spedizioni tra privati, infatti io non spedirei mai proprio per questi motivi

carlitos83 08-12-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061976857)
Quote:

Originariamente inviata da allegrotto86 (Messaggio 1061976801)

allegrotto86 è inutile che fai nomi se ha deciso di non rimborsarti mettiti il cuore in pace è non fargliene una colpa,la prossima volta acquista da un negozio così paghi il prezzo giusto da pagare per dei coralli poi se và male la spedizione vedi se ti rimborsa[non tutti lo fanno],troppo facile parlare dopo quando si sà a che rischi si và incontro con delle spedizioni tra privati, infatti io non spedirei mai proprio per questi motivi

Quoto..
Non serve fare nomi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.