AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La crisi????Ve la spiego io....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406935)

Amstaff69 04-12-2012 23:32

Grande...#25

gmt 05-12-2012 03:45

Non conoscevo questa metafora specifica... mi chiedo solo un paio di cose ad esempio. Che fine fanno i soldi.inbvestiti negli sbornia bond dopo che sono crollati i titoli?

Wurdy 05-12-2012 08:44

La stessa che hanno fatto quelli dei bond Parmalat o Argentini ...

Inviato da mobile.

Paolo Piccinelli 05-12-2012 08:50

giù per lo scarico...

Giordano Lucchetti 05-12-2012 08:50

Quote:

Originariamente inviata da gmt (Messaggio 1061970834)
Non conoscevo questa metafora specifica... mi chiedo solo un paio di cose ad esempio. Che fine fanno i soldi.inbvestiti negli sbornia bond dopo che sono crollati i titoli?

Ma credo che fossero soldi dichiarati ma inesistenti, che Elga ha incassato "virtualmente" con il registro dei debitori.

Comunque la storiella e' molto ben studiata... Fa riflettere.

gmt 07-12-2012 03:56

Penso che quello che ci sia andato più vicino sia giordano...
Riflettendoci meglio ora con più calma semplicemente sono stati bevuti... rimanendo sulla falsariga della metafora...
Ora l'unico problema è capire bene chi sono gli ubriaconi... xk ho visto le vignette sono in tedesco... qundi fatte per spiegare alla germania cosa succede... mi viene da pensare... secondo loro gli ubriaconi siamo noi?

alex b 07-12-2012 11:34

bravo ottima spiegazione

gamberotto 10-12-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061969646)
Il problema non è helga... il problema risiede più in alto.

Noi eleggiamo dei governi e paghiamo delle strutture sovranazionali (EU, FMI, BCE solo per nominare quelle pagate con le nostre tasse) affinchè vigilino su queste storture.

Invece di vigilare si fanno i cazzi loro e a noi ci inchiappettano.
Nella migliore delle ipotesi sono deficienti, ma più verosimilmente sono in vendita al miglior offerente. >:-(>:-(>:-(

Eh no Picci..... non sono assolutamente deficienti.... e nemmeno in vendita..... secondo me i vertici di molte strutture nazionali e sovranazionali sono i genitori (o comunque i parenti stretti) dei vertici delle grandi società di consulenza internazionale che vivono grazie alle varie storture che i primi si inventano per far lavorare le seconde.....
L'euro....... la privacy........ la Mifid....... Basilea 1-2-3........ l'Antitrust.........l'antiriciclaggio....... Sepa.......
E io ti sto citando quelle che conosco di più........
Pensa ai reali benefici che portano alle società che sono investite dai loro ONERI o alle persone che ne subiscono gli effetti..... e poi pensa a soldoni che rendono a chi le conosce prima e sa già dove il mercato si rivolge.........
E......... vuoi che con queste possibilità di guadagno... pensino alle nostre *******?#18#18#18#18#18

P.s. comunque ci sono milioni di Helga......

gmt 10-12-2012 15:35

detta così sembra tutto un mondo di partimalefici... ;(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.