![]() |
Quote:
trovi d'accordo anche me che gli attinici servono anche se non all'occhio...E pure io volevo i giesemann pure actinic da provare ma non li trovo.... Non ho la fortuna di provarli su 12 neon dove puoi giocare molto di più... però su 8 volevo fare: 3 blu plus, 1 attinico, 2 coral plus e 2 spezial.... Ancora meglio sarebbe eliminare i 2 spezial e mettere i new generation.... Li ho avuti in configurazione 2 blu plus e 6 new generation e spingevano davvero parecchio.pure in durata....dopo quasi 10 mesi ne avevano ancora tantissimo, davano parecchio fastidio agli occhi cosa che non succede dopo 6 mesi di ATI. I neon di KZ purtroppo costano una follia ma mi son ripromesso che al prossimo cambio prendo i new generation per la controprova! Secondo te Luca che impatto hanno gli attinici sui coralli a livello biologico/fisiologico? :-) |
i pure actinic ci sono ati o gli sfiligoi ma fanno caga'...
io al prossimo giro provero' l'estremo... 7/8 blu e 2 o 3 altri tubi che devo ancora decvidere se special o purple o coral il mio amico grim reefer mi ha spinto su quest'idea...ma ho paura di perdere i rosa e i gialli.. cmq no gli ati non sono li stessi di una volta confermo..in ogni caso credo non li produca piu sylvania. |
Quote:
Io rispetto al precedente parco luci ati(presi 7 mesi fa) noto che questi a confronto sembrano quasi spompati e han pochi mesi....#07 |
lo noto che sono meno brillanti e sono molto difettosi... su una 30 ina presi tra me e amici almeno 7 o 8 erano pacco...e sfiammavano
|
Alvaro, di quei 7/8 blu, fai metà ati e metà aquaristica, per non dire prevalentemente aquaristica...
|
Quote:
|
i giesemann actinic plus ...che vende aquaristica..
alla fine ti hanno convinto Luca?? |
direi di sì... la vasca va bene, i colori stanno migliorando... te l'ho detto, vorrei un paio di pure actinic della giesemann... ma non so dove trovarli di persona... ordinare online due neon mi sembra un delitto e problemi assicurati, o no?
|
mi informo io...dovrei riuscire a recuperarli..al massimo li prendiamo in crucconia..
|
nella mia plafo (10x80 + 2x54) ho la seguente combinazione: 6 bluplus da 80, 2 daylight (6000K°), 2 fiji purple e 2x54 super attinici sfiligoi che al prossimo cambio sostituirò con altri 2 bluplus. Oltre ai neon ho sempre nella stessa plafoniera 2 barre led con i royal blu della cree da 65 watt a barra. L'effetto visivo mi piace tantissimo, e anche la colorazione dei coralli non è male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |