![]() |
Lo vedo male quel pesciotto, lo stai curando?
|
Quote:
|
Stai usando solo il sale? o anche il blu?
|
solo sale ho seguito la cura di michele......oggi è il 5° giorno ma mangia poco e niente....trovo piccoli filamenti di feci...ma credo che sia normale visto che mangia poco... più tardi lo sposto nell'acquario piccolo e poi non so che fare!!
|
Ricordati di non lasciare cibo sul fondo.
|
Potresti aggiungere il blu di metilene oltre al sale, sono perfettamente compatibili:
Quote:
|
raga vi ringrazio tantissimo ma dopo averlo messo in acquario sabato mattina ieri è morto....non so se...... xchè aggredito dai coinquilini o cosa ma l'ho trovato morto sotto il filtro!!
|
Mi spiace, si vedeva che era messo male e molto debilitato. Forse era meglio se lo tenevi in disparte ancora un poco per farlo riprendere.
|
beh che mi ricordi e quasi stato sempre cosi...forse era cosi già quando l' ho comprato....l'unica cosa che mi ricordo e che prima che morisse la femmina gli andava un pò dietro ma una volta rimasto solo si e isolato completamente... considera che in quel negozio ne ho comprati 3 portaspada e con questo sono morti tutti!!!probabilmente se lo avessi curato prima forse lo salvavo...sinceramente ho iniziato con gli acquari da totale inesperiente....oggi grazie a voi e a mesi di documentazione a più non posso......qualcosina su come tenere a doc un'acquario la so!
pensa che credo di aver anche debellato l'epidemia di lernea considerato che già da 2 settimane non se ne vedono più!! cmq anche la morte del portaspada mi è servita come insegnamento x distinguere un pesce in salute da uno no!! |
Bene, certamente se era così quando l'hai preso era già malato e non ripeterai l'errore di prender un pesce così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |