AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Perchè non si riproducono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406313)

Gulhan 02-12-2012 16:34

Adesso mi prenderete sicuro per stupido..in effetti lo sono dato le circostanze! lo scalare di cui stiamo parlando ha l'organo tutto estroflesso e ha il ventre gonfio!!!!il maschio non è un maschio è una femmina!!!!!ahahah e pure incinta!!!che faccio???che faccio? ahaha
------------------------------------------------------------------------
Ecco giustificato gli spassi!ecco giustificato lo strano appetito per il cibo surgelato che prima snobbava!ecco giustificato l'organo estroflesso più grande di quello che io presumevo fosse la femmina! invece era tutto al contrario!mah consigliatemi tutto!in vasca ho cardinali e palmeri!li voglio fare vivere!non vedo l 'ora

Gulhan 02-12-2012 16:47

stazionano nei pressi della vallisneria gigante e nei pressi di un tronco di mangrovia con sopra del meschio...nella vasca ci sono pure anubias giganti

Gulhan 02-12-2012 17:40

Appena schiuderranno ho paura per i palmeri perchè sono dei pazzi mangiano la qualsiasi e corrono per tutto l'acquario!li dovrò mettere in sala parto?ho quella con la retina...poi per l'alimentazione dove posso trovare le artemie da dare?

davide.lupini 02-12-2012 19:49

io non ho capito nulla #24
il maschio era una femmina, la femmina un maschio? sono entrambe femmine? fai una foto alle papille genitali almeno ci togliamo i dubbi.

Gulhan 02-12-2012 19:55

Allora il quadro definitivo é questo: quello che io pensavo fosse un maschio in realtà é una femmina e quello che pensavo fosse una femmina in realtà é il maschio. La femmina ha l ovopositore totalmente estroflesso e ha il ventre gonfio, entrambi hanno l atteggiamento aggressivo verso tutti e sembra abbiamo già scelto il luogo della deposizione, nei pressi della vallisneria gigante, stanno sempre li e lo stanno ripulendo e nel mentre scacciano gli intrusi.

Missingstar 02-12-2012 22:34

cavoli meno male che avevi la tua tecnica ed il maschio certo che hai da tempo si rivela una femmina......non sono rare le deposizioni di 2 femmine , fai 2 scatti ben fatti adesso e ti togli ogni dubbio

Gulhan 03-12-2012 01:53

E vabbe non succede nulla l importante che non mi confondo nella specie umana :-)) li si che sarebbe grave :-D per tutto il resto si rimedia in qualche modo. Comunque i dubbi me li sono tolti ma appena posso vi metto le foto. Quindi appena depongono e se mai nascono ho paura per i palmeri, dovrei spostarli?#24

davide.lupini 03-12-2012 08:49

direi di si #36#

Gulhan 03-12-2012 09:06

Quindi metto i palmeri nella vasca da venti litri dove allevo le anentomi
. Poi ci sono i cardinali ma non penso siano un problema. Altra domanda...dove trovo le piccole artemie per nutrirli?

davide.lupini 03-12-2012 09:27

anche i cardinali sono un problema, i caracidi sono tutti predatori.
per le uova di artemia o li prendi dal tuo negoziante oppure li ordini in internet, le uova schiudono in circa 48/72h e le larve iniziano il nuoto libero attorno al 6/7° giorno dalla schiusa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.