![]() |
Ti colorerei te ! Certe cose proprio non oglio nemmeno sentirle !
|
ma l'autore del 3d che fine ha fatto??
mi sembra una provocazione fine a se stessa -14- |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Secondo me l'autore del 3d è d'avanti al monitor del pc che se la sghignazza a vedere il polverone che ha sollevato... -42
|
Dani da te si trovano i marker?
Perché qui al mercato ho trovato solo il polonio, massimo su ordinazione del plutonio, ma ci vuole una settimana per averne solo un paio di Kg! :-( Chiaramente anche a me servono per scopi scientifici! |
Probabilmente l'autore ha trovato la risposta alla sua domanda da qualche altra parte e ha trovato il marcatore più semplice per la sua ricerca. Molte ricerche, specie di genetica, sono fatte su pesci di acqua dolce.
|
Quote:
L'autore del post ha parlato di "motivi di ricerca", quindi bisognava valutare due possibilità: 1) Era un troll che voleva vedere le reazioni della comunità di Acquaportal; 2) Lavorava veramente in un progetto di ricerca (presumo genetica) e cercava realmente tecniche poco invasive per marcare un esemplare. Molti utenti sono partiti invasati dal termine "colorare" neanche fossero talebani di fronte a un americano che usasse il Corano per incartare la porchetta. Sarebbe stato più saggio attendere l'intervento degli utenti che lavorano nel campo specifico (ricerca in vivo con pesci come modello biologico): quelli che sono intervenuti hanno posto domande e dubbi argomentati sulla fattibilità o meno. Ora, dopo questo fuoco di fila di attacchi al post basati sulle odiate paroline "colorare artificialmente", le due possibilità iniziali hanno portato a due esiti: 1) L'utente era un troll, che adesso si ta sganasciando dalle risate, avendo magari secondo lui dimostrato al cugggino che Acquaportal è un covo di invasati, e che quindi fa bene lui a tenere 4 scalari e 200 guppy in 20 litri; 2) L'utente era un ricercatore, e se ne è andato in mancanza di risposte costruttive (arrivate purtroppo solo dopo sterili attacchi) e magari le ha trovate altrove. In un caso avete fatto divertire un troll, nell'altro il forum ha perso il possibile apporto di un ricercatore. In entrambi i casi chi ci ha rimesso è stato il forum. Per favore, è giusto sottolineare determinati aspetti etici, ma prima di rispondere è bene contare fino a 100 e pensare se la risposta che state per scrivere è sensata. Peace! #e39 |
Se era una trollata, credo sia fallita miseramente per mancanza di supporto.
Se l'utente era in buona fede, avrebbe poruto spiegare i contorni della "ricerca scientifica" e magari avrebbe ricevuto anche risposte costruttive. Se era un ricercatore, credo che esistano ben altri lidi ove chiedere e reperire marker specifici per uso in laboratorio. IMHO, eh! ;-) Quote:
|
In effetti, dato il delicato argomento, qualce parola in più ad inizio post la poteva "sprecare"...........
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
ho letto e non sono intervenuta volutamente a questa discussione perchè volevo capire dove andasse a parare....
personalmente lavorando come ricercatrice anche se non nel campo animale non credo che andrei mai in un forum di 'giardinaggio consapevole' a chiedere come markare delle margherite in modo non invasivo.... (scusate l'esempio stupido ma credo che calzi) anche perchè mi basta fare una ricerchina su un qualsiasi motore di ricerca specifico per trovare tonnellate di tecniche per fare tutto quello che voglio ....ed è quello che suggerisco all'utente dato che l'ho appena fatta e qualcosa di utile si può trovare ma ovviamente è reperibile solo se si è nel settore, non certo da privato.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |