![]() |
ma, sbaglio o sono tutti led da 3w? se fosse così secondo me è anche questione di colonna d'acqua... 3w si fermano presto... secondo me che metti altri led (ma metti i cannon da 50 o 100), hqi o neon la scelta è solo tua, se ne metti in quantità sufficiente tutti e tre i metodi ti consentono di allevare tutto
|
Per i cannon led della ocean c'è una prova che ha fatto Algranati ,credo sia in ILLUMINAZIONE MARINO
|
io se fossi in te ascolterei i consigli di chi ti dice di mettere i t5 da 80w..... con 2 plafo da 6*80w ce la fai....se fossero da 8*80 sarebbe il top.....
calcola che hai si il doppio dei watt in luce...ma risparmi parecchio sui riscaldatori :-) |
ecco la prova....ci sono una decina di articoli sul blog.
http://www.algranati.it/wordpress/pr...nled-oceanled/ |
Scusatemi...ma come fate a dire che e' tutta colpa dei led???
O meglio... Volendo e' colpa dei led...ma per quello che ha montato...non cosa a montato.. 4 barre per plafoniera da 90cm per un totale di 90w(circa) su un metro...e voleva avere colori e crescita....ma scherziamo... Dovrebbe perlomeno,non dico raddoppiare,ma quasi il numero delle barre.... |
Giangi capisco la tua voglia di difendere ciò che vendi.......ma mi indicheresti dove è stato scritto che è colpa dei led????
e per cosa poi?? gli abbiamo solo detto tutti quanti che per una vasca come questa, per illuminala bene, NOI metteremmo T5 da 80 w.....tutto qui........non abbiamo dato la colpa di nulla a nessuno. |
Se leggi il mio topic sui problemi dei led li dice che è stata colpa dei led, solo dopo avergli detto che aveva poca luce ha aperto questo topic per scegliere la nuova illuminazione
|
un conto è dare la colpa ai led, un conto è dire che per una vasca del genere, mettere i led per avere una luce decente.....non si risparmia nulla.....anzi ...con quello che costerebbero le plafo o i cannon....altro che T5 si compra.
|
Sinceramente una vasca così la vorrei illuminare con tutti 50watt e 4 T5 da 80watt
|
Ciccio, però per 3 metri, ce ne vorrebbero almeno 12 o poco meno....+ 4 x 80 w.......960 w
12 x 80 = 960 w alla fine preferisco i T5 che mi danno un'illuminazione + omogenea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |