![]() |
ma avete notato pero' che tanti utenti che vendono sul mercatino sono "NUOVI ISCRITTI" -05 ?????
secondo me limitando la vendita solo ad utenti che frequentano il forum si potrebbe limitarne il rischio cosi' avrebbe anche un senso quel grado di anzianita' sul nick in termini almeno di presunta fiducia......ditemi se ho detto una boiata #21 |
Quote:
|
mah per la maggior parte mi sembra roba buona.....e poi rafforzi cio' che dico ;-)
|
Se ci facciamo fregare è sempre e solo colpa nostra, AP non c'entra una mazza e anzi bisogna ringraziare sia gli amministratori che ci danno questo spazio, sia i moderatori che lo sorvegliano costantemente!
Non serve chiuderlo, serve solo usare il cervello ed affidarsi a persone fidate. |
Quote:
Non credo che un "appassionato" deluso cerchi di fregare il prossimo....... altrimenti che appassionato sarebbe? Saluti |
Non mi sembra che Heros affermi che gli appassionati delusi facciabo fregature...
piuttosto dice che spesso chi si iscrive solo per vendere delle cose e' un "Deluso". ;-) ;-) ;-) |
bhe anche io compro spesso sul mercatino....ad es con siriop409 anche non conoscendolo ho visto che aveva eseguito altre vendite e tutto sembrava regolare,ecco perchè ho pagato in anticipo...trà l'altro mi ha anche fato un omaggio.... ;-) !però non nego che pagare con ricarica postepay non è il max della garanzia!magari prima di effettuare un acquisto si possono richiedere delle foto e dell'oggetto in funzione....e inoltre controllare se ha eseguito altre vendite con altri utenti del forum e chiedere agli interessati delle info,cioè se è preciso nella spedizione,nelladescrizione della merce ecc ecc
ciao |
boh, anche secondo me l'unico limite potrebbe essere quello di un tot di messaggi e un minimo di, chessò, 4 mesi di iscrizione per poter comprare e vendere sul mercatino. alla fine, chi andrebbe a scrivere due o trecento messaggi per andare a fregare 35 euri?
io ultimamente ho bazzicato molto sul mercatino, e ho visto (ci stavo per cascare pure io... #23 ) che sono sempre utenti con 2, 10, 20 msg max a tirare le sòle. poi, chiaro che il furbone è sempre dietro l'angolo, però... altra cosa: perchè non creare un sistema di feedback come su ebay? secondo mela questione contrassegno non regge. anche io ho provato a proporlo, ma ogni venditore mi ha detto che non se ne parlava. non so se ci mettano molto a recapitarti il denaro o cosa, ma ho dovuto rischiare ogni volta. senza contare, come già detto, che se il truffaldino vuole ti spedisce un mattone e tu ti attacchi a sta cippa... |
Quote:
non ho mai menzionato che i nuovi iscritto fregano, lo dico perche un mio amico qualche mese fa ha deciso di vendere il suo Boa troppo cresciuto oltre 1,60 mt, con teca gigantesca e pre facilitare la vendita ci siamo iscritti sul forum di Serpenti .it e con il mercatino abbiamo venduto tutto e tra laltro molto onestamente visto che erano ben in 3 a volerlo! prima di trasferire $ è meglio sentirsi sul tel fisso al fine di avere una certa garanzia e un recapito di sicura rintracciabilità! |
io ho acquistato molto sul mercatino e venduto altrettanto e tutte le volte con pagamento anticipato, mai avuto controversie, per risolvere il problema potrebbe essere un idea quella di legare ad ogni utente una cartella "le ultime transazioni" dove rimangono le compravendite fatte e un messaggio dell'acquirente su come è andata la vendita così uno si porterà sempre dietro quello che ha fatto nel bene o nel male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |