![]() |
Di niente! Speriamo che gli avannotti crescano sani e forti ora che riescono a mangiare! :-)
Ti do un consiglio, io proverei ancora a far schiudere le cisti di artemia, perchč prima o poi serviranno ed č meglio fare pratica, anche se adesso hai un'alternativa! ;-) A tempo perso prova un po' diversi metodi! Io metto in una bottiglia da un litro un cucchiaino da caffč raso di sale da cucina non iodato e l'areatore pił acqua di rubinetto decantata, il giorno dopo trovo i naupli (se la temperatura dell'aria supera i 20° circa, altrimenti ci mettono un po' di pił a meno che non riscaldo l'acqua) |
a dire il vero tutt'ora le cisti sono a schiudere, sto provando ancora vediamo domani se si schiudono tutte...tanto dopo che le ho comprate č sempre meglio che buttarle via..
il mio problema era che c'erano pił ciste chiuse che artemie e non potevo somministrare ciste, un bassa percentuale si schiudeva x questo ho cercato altro... ora provo anche il tuo metodo chissą.... |
ragazzi ormai hanno 18 giorni i dischetti e bene o male (con qualche morte) i cyclops li hanno portati avanti, da 2 giorni ho iniziato a incrementare spirulina e granuli macinati da me il pił fine possibile..
ovviamente la crescita non č sorprendente ma visto che sono arrivati fino a qui chiedevo se si poteva incrementare qualcosa di pił genuino e che possa aumentare la crescita, un pastoncino o qualche altra cosa... p.s che voi ci crediate o no ancora compatto con l'artemia, ultimamente sono arrivato a una 50ntina di schiuse su un cucchiaino di uova.. ma li perdo tutti quando cerco di passarle sotto acqua corrente...:-D |
p.s.s. posso dargli le ciste decorticate?? sono meglio dei ciclops..
|
Mano a mano che crescono puoi dare anche altri tipi di cibo (congelati pił piccoli, granulari fini, liofilizzati, ecc...) anche le decorticate non sono male (niente a che vedere con naupli vivi comunque)...
Il pastone per discus non lo conosco bene, non sono amante della specie per cui conviene chiedere nella sezione specifica! ;-) |
sinceramente volevo provare con le decorticate, certo niente a che vedere con il vivo ma mi hanno detto che a livello nutrizionale sono migliori dei cyclops... magari il pastone inizio appena levo la madre..
comprando le decorticate come mi dovrei comportare a livello di inquinamento somministrazione ecc..? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |