![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Lorenzo, mi ero perso questa discussione che hai aperto al nuovo avvio....ottima rocciata#25...come hai risolto con il rumore?
Io di quelle cernie ne ho due....una è in vasca da 5 anni e l'altra da 2 anni. la prima oramai gira per l'acquario come gli altri pesci anche di giorno e prende i pezzetti di gambero dalle mani. Mangiano secco e congelato, le ho abituate a raggiungere il cibo in un disco di plastica posizionato in superficie in un angolo della vasca. Sono fantastiche.....impossibile pentirsi di questo pesce. |
Quote:
grazie per la rocciata! per averla fatta tutto da solo in una mattinata proprio non potevo fare di meglio!! peccato che le foto non rendano...dovrò mettere un video...domani faccio i test!! un cambio d'acqua lo faccio sono all'ottava settimana di vita...e giusto ieri ho iniziato a mettere resto vitamarin- c e korallen vm della brightwell alimentando con del cibo per coralli batteri continuo a dosarli una volta la settimana? |
Ciao Lorenzo,
l'inizio non è male! Per il momento eviterei di dosare alimenti vari!........la vasca è ancora troppo giovane per assimilarli/smaltirli. Mantieni la triade stabile, po4 ed NO3 bassissimi!..........il tempo farà il resto |
#25#25 ... dai che viene una signora vasca ;-) .... è partita mooolto bene ... :-)
|
Quote:
Quote:
gg faccio i test...che dite un cambio d'acqua è ora???? |
fatti i test
che ne pensate : finiti i test.... po4 0.17 fotometro nh4 <0.25 no3 tra 5 e 10 no2 0.0 kh 8.6 ca 420 - 430 mg 1380 -1400 silicati 0.0 strontium 16 temp 26 salinita 36 - 37 stò cercando di abbassarla...troppo alta gg ho ricollegato anche il reattore... stavo dosando un pò di cibo e vitamine ma credo di dover diminuire.... o continuo a dosarlo il restor e vitamarin c e korallen vm della brightwell?????? |
I valori sono discreti,
è molto importante che tu faccia abbassare i nutrienti in vasca.....devi riuscire ad arrivare almeno a NO3<5, NH4 e NO2 non rilevabili e PO4<0.05 O almeno io se fossi in te mi prefisserei prima quei valori li prima di fare inserimenti! Ps. Lo stronzio se è a 16 è altino....;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |