![]() |
Scusa ma non avevo visto prima................... #12
Io ho preferito comrare le pasticche apposite per acquari perchč vista la durata che hanno e visto la poca differenza di prezzo preferisco stare sul sicuro,ma ho letto di gente che ha usato e usa le barrette da giardinaggio e si trova bene....... ;-) |
si, ma una cosa continuo a non capirla: le piante dalle radici devono assorbire anke P e N, ma tutti i fertilizzanti di fondo specifici per acquari ne sono privi (come si legge dalle etichette)...forse perkč si considera il fatto ke scendano nel fondo nitrati e fosfati presenti in acqua, ma nel caso di un fondo di sabbia finissima difficilemte si ha un'adeguato apporto di N e F dalla colonna d'acqua sovrastante! #24 #24 #24 č per questo ke avevo pensato agli stick per giardinaggio.
cmq, come al solito, ci tengo a specificare ke queste sono solo mie ipotesi e le posto nel forum perkč qualcuno con + esperienza, nonchč nozioni teoriche, possa chiarirmi le idee ;-) |
le flourish tabs ccontengono anche P(0,17%)e N(0,28%),credo che quelle da giardinaggio abbiano concentrazioni molto piů elevate....... ;-)
|
giŕ...perň dal mio negoziante la confezione da 10 tavolette costa 15 euro :-( :-( :-( ...invece gli stick della compo se non erro costano sui 3 euro e ne basterebbe un pezzettino per far andare avanti una piantina oltre 1 mese
|
Anche io faccio come te, ma ho tenuto il prodotti separati.
Io uso: 1° Prodotto: 50ml Compo Orchidee in 50ml di RO = 5 gocce al giorno 2° Prodotto: 50ml Compo Ferro in 50ml di RO = 10 gocce al giorno (monitorizzato con il test 3° Prodotto: 50gr di solfato di potassio in 500ml di RO = 30ml a settimana Ho 140 litri netti con molte piante. Fondo SERA (ma č come non averlo!!!) Cambio settimanale 20 litri di RO con aggiunta di sali. Per le Cryptocorine sono abbligato ad usare le pastiglie, per adesso SERA Florenette, ma cambiero prodotto. Le pinte crescono moltissimo. Ho solo qualche problemino con le Anubias che anno la puntina delle foglie "secca" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |