![]() |
75 o 100 test sono molti, e in rapporto al prezzo credo che valga la pena di provarli, riguardo al metodo di misurazione dei diversi valori, da quanto ho capito, non basta prendere un precisa quantità d'acqua dell'acquario e inserire qualche goccia di reagente giusto ?
|
Si per fare i test si prendono 5 ml di acqua e si aggiungono goccia a goccia i reagenti agitando la provetta dopo ogni goccia. Solo per no2 o no3 si usano 10 ml, non ricordo bene quale.
Per ph, no2 e no3 si deve confrontare il colore con la scala cromatica, mentre per kh e gh si contano le gocce che servono per far virare il colore dell'acqua nella provetta. E' più difficile a dirsi che a farsi:-)) |
ah ok ho capito, in pratica per quanto riguarda kh e gh si contano le gocce fino al viraggio, quindi il numero delle gocce varia, mentre per gli altri valori c'è un numero di gocce preciso.
|
ah ok ho capito, in pratica per quanto riguarda kh e gh si contano le gocce fino al viraggio, quindi il numero delle gocce varia, mentre per gli altri valori c'è un numero di gocce preciso.
|
Esattamente!
|
Perfetto :-))
|
sempre sull'economico anche i sera
http://www.aquariumline.com/catalog/...o2-p-3046.html questi costano meno rispetto ai sera singoli, forse ci sono meno accessori. Insieme alla quantità... per me è importante che il reagente rimanga valido per il tempo prestabilito |
Anche io ho il set della Sera. Ottimo dal punto di vista qualità-prezzo
|
anche quelli della sera hanno un buon prezzo, tuttavia manca il test NO3 che credo sia abbastanza importante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |