![]() |
ma guarda titti84 penso sia meglio avere una cosa bella da esporre in salotto non credi? poi alla fine taglia molla e tira vai a spendere gli stessi soldi per un risultato scadente.
comunque un 60 litri come detto costa 50 euro e costa piu' o meno la stessa cifra se te la fai fare con vetro extrachiaro (valuta tu) piu' 2 o 3 plafo pl che te la cavi con meno di un centinaio di euri. il resto lo devi prendere in ogni caso (rocce , skimmer se ci sono pesci, termostato, pompe di movimento etc...) |
Salve! :-)
penso anche io che sia meglio in realtà, e se dovessi comprare un altra vasca cambierei le misure con qualcosa sempre da 60 ma con larghezza magari superiore, diciamo 40 anziché 30 (il mobile è preciso per l'askoll... ci sarebbero problemi se uscisse di 5cm per lato? se si che soluzione ci sarebbe?) passando così a 96 litri lordi (60x40x40). l'acquario ce l'ho in camera da letto quindi eviterei volentieri il rumore dello skimmer;-) cmq devo riuscire a prende sta decisione. venerdì scendo a casa e faccio un giro per negozi così magari mi informo un pochino sul lato commerciale della cosa #70 grazie Aristide :-) |
anche la mia di vasca è 60*40*40 e non costa di certo poco, ma ti puoi divertire ed è bella da vedere ( la trovo come dire molto bilanciata come misure ) #70
a me lo skimmer non fa rumore anzi è abbastanza silenzioso ( hydor slim skim 135.35 e lavora bene) la vasca non deve uscire dal mobile..... |
anche la mia vasca e' 60x40x45 H il mobile della juwell modello lido ci casa proprio a pennello! comunque assolutamente no se la vasca e' piu' larga del mobile
|
Quote:
Però io ho assistito passivo e sinceramente non ricordo neppure se la fonte fosse autorevole ma mi pare di si... Purtroppo non ricordo |
bah io non ci scherzerei troppo sulla resistenza della vasca ma se la forza grava centralmente sulla base e i lati dove ci sono le incollature sono appoggiati al vuoto...
|
Bene, grazie mille! anche questo dubbio è risolto:-))
|
Non rischiare inutilmente prendendola più grande del mobile... Ma giusto così per riderci su, guardate qui:
http://s12.postimage.org/jy4iqnc0p/15012.jpg |
no no, non rischierò infatti...:-)
parlando di procedure e tempistiche: come procedereste per partire da 0 col vostro piccolo marino? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |