![]() |
Aprite un post in nano pub per litigare, qui stiamo cercando di aiutare un utente. Comunque ci sarebbe molto da dire sui metodi a riproduzione batterica quindi ti conviene leggere qualcosa gogglandolo e poi chiedi sugli eventuali dubbi
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Garth è sempre bello e divertente vedere dove può portare la boria del genere umano.. È divertente che il mio post possa aver generato tanto baccano.. Eppure non mi sembra di aver chiesto una cosa tanto sciocca. Però l'accanimento reiterato e prolungato è pratica tanti bizzarra quanto inspiegabile.. Ho ricevuto lo stesso trattamento che avrei ricevuto se avessi posto la stessa domanda entrando nella stanza da letto di Birk mentre dormiva.. Come se avessi disturbato in una sua proprietà.. Ed io non ho mai parlato con lui!! Tra l'altro dietro i nostri nomi utente ci sono delle persone, non dei Lysmata wundermanni, con le loro esperienze e la loro dignità, e a volte mi viene da credere che certi atteggiamenti denotano una grande conoscenza della vita sottomarina, ma una scarsa attitudine con la vita reale!!
Ed ora mi compro 4 hepatus per il mio mini reef.. |
Quote:
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
1) gli ho detto che il negoziante usa un medodo di riproduzione batterica e gli ho detto le varie marche 2) l'utente che vuole la pappa pronta dice sgarbatamente ....spiega ..... l'utente veramente interessato cerca su google o sul forum ( non credo sia difficile ) riproduzione batterica zeovit https://www.google.it/#hl=it&gs_nf=3...w=1920&bih=955 escono 62 mila risultati 3) non credo che ci sia da ripetere ogni giorno le stesse cose non credi Camilletti sjedit |
I batteri servono per dare un aiuto a completare il ciclo dell'azoto...l'ultimo stadio sono i nitarti...gli inquinanti formati dal completamento del ciclo vengono eliminati anche dall'aiuto dello skimmer!
Io li uso, ma uso anche un tutore batterico che alimenta i batteri per mantenerli in vita....devo dire che mi trovo bene, li uso quando faccio i cambi, devo dire che non ho mai avuto problemi con questo metodo! I valori sono sempre stabili e non hanno picchi Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Perdonate la reiterata ignoranza e la probabile scortesia. Ho letto l'abc Dell'acquario marino di barriera e forse è un libro datato, ma quello che avevo capito finora e che se cercò su google non mi viene fuori una cippa, è se questo metodo in qualche modo è un metodo alternativo, o complementare al berlinese, o un evoluzione o un upgrade di esso. Ho trovato tanto su google, ma non so voi io su questi argomenti trovo solo ed esclusivamente la teoria alla base, ma mai lo specifico dell'uso reale.
|
Quote:
È un sistema che per funzionare bene necessita di una gestione berlinese un ottimo skimmer e una forte luce. Comporta nell aggiungere Batteri ( solitamente ogni sera ) e fonti di carbonio ( ogni mattina ) In questo modo (volgarmente ) fai moltiplicare i batteri che "mangiano po4 no3 e carbonio) Poi gli stessi batteri verranno schiumati e in questo modo otterrai un espirtazione di inquinanti. Se hai domande piu specifiche mi tolgo di mezzo che non sono abbastanza competente ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Secondo me non esiste ancora una guida che riassuma tutte queste tecniche
|
A me interesserebbe capire le differenze nella metodica di gestione ho capito più o meno come si fa e perché ma non ho capito quando è meglio usarli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |