![]() |
Quote:
Sent from my double Termignoni |
Quote:
Bisogna guardare i coralli, non ragionare col nostro occhio sulla luce, che sembra poca. Se schiariscono sopra, la luce è troppa. Tenete presente che almeno metà dei W di una HQI o di un T5 vanno persi perchè si scontrano sul vetro della lampadina, sulla riflessione del riflettore e così via... il led emette tutti i suoi fotoni rivolti verso l'acqua, non va perso nulla. Le plafo a led vanno tenute più alte, e non di poco, credo. |
Quote:
ho visto le nuove Radion a 690 e sono tentato di cambiare la vertex, ma siccome a gennaio cambio la vasca passando ad un 125X60X60 DSB sono fortemente tentato dalla Metis Hyperion R2 300 Watt della pacific Sun che ancora per poco costa € 990 Pareri? inserisco una panoramica fatta ieri al volo col cell e una di giugno giusto per vedere la crescita come fotografo faccio pena-43 Giugno 2012 http://s15.postimage.org/sd8jl8shj/20120609_194036.jpg 26 novembre 2012 http://s14.postimage.org/545vrjsql/20121126_210024.jpg ciao #28 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la mia vasca è lunga 135 cm e larga 85 h55 e se non si ha la pretesa di far crescere acro oltre i 50 x 50 di copertura non ci sono problemi, il resto credcono un pò tutti i coralli lps..;-) |
Ghirba per trarre conclusioni certe, la vasca dovrebbe essere a stecchetto, o almeno se prima con altre illuminazioni ti andava bene e ora male...cmq come copertura e diffusione ti trovi bene????
Ok Paolo, quindi niente coralli alla Ciliaris hahahaha....... Vutix, nel senso che il modello nuovo costa meno del modello vecchio...trovata a 690.... |
Quote:
la plafo comunque mi piace, e ho ricominciato con gli acquari, proprio per i led, solo che pensavo fosse più performante, ma non tornerei alle hqi e neanche ai t5, sopratutto per il calore in estate e i consumi (solo 80 Watt se la spingi a palla). Però, come diffusione e copertura secondo me e un po limitata nel senso che gli SPS devi per forza metterli in alto e centrali, altrimenti stentano, è perfetta invece per gli LPS, credo che su una vasca più grande, mettendo una 60 o una 90, che ha più moduli la resa sia proporzionalmente superiore, IMHO ovviamente, Pendragon18 In settimana mi arriva la plafo pacific Sun ;) la monto e poi ti faccio sapere ! Quello che ho notato è che qui in Italia la hanno in pochi.... Ma ho visto vasche con i led pacific Sun stupende ... Una sta anche vicino casa mia :D Fantastico, io non l'ho vista in funzione, ma mi ha subito ispirato, e anche solo come sensazione credo che sia un'altra cosa rispetto a quello che ho, il problema è che devo acquistarla subito, perchè pare che l'offerta a 990, sia solo fino a fine mese, aspetto le foto grazie, ciao Paolo, complimenti bellissima vasca #25#25 |
eheh con questa passione è difficile allontanarsi per sempre, già ti riallarghi :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |