![]() |
andrò di mitrax e thor penso!!!
|
Ogni gambero ha la sua particolarità:
Gli ambo sono i piu versatili a rapporto lavoro/estetica I Debelius sono i piu belli ma non si vedono mai! I thor pure sono belli ma ne servono parecchi per riuscire a dargli nota! I Wunde forse sono i piu bruttini, ma leggendariamente utili Gli hispidus tengono sotto controllo il proliferio di vermi e inoltre danno la possibilità di vedere interessanti accoppiamenti avendo sessi distinti.. Gli altri sono rari quindi non li cito; sta sempre a te la scelta! |
vic ma un ambo da solo secondo te lo potrei mettere?' o è un infamata verso i suoi confronti?? e mi pappa tutta la flora bentonica??
|
stenopus zanzibaricus o stenopus tenuirostris...ogni tanto li trovo in negozio. A me piacciono molto, restano più piccoli dell'hispidus, ma non so se hanno qualche utilità :)
|
ma gli stenopus da te nominati sono aggresivi?perche anche a ma fanno impazzire,ma non so se in 40 litri li posso tenere con due thor,un porcellana e un pistolero con un a.guttata#24
comunque penso mangino i vermocani,almeno l'hispidus lo fa:-)) |
L'hispidus li ciulla perchè oltre che per sentito dire li ho avuti in vasca 2 anni e rotti, lo zanzi non lo so, per i vermi parlano degli hispi..sono molto carini (assomigliano a pistoleri ma hanno i colori degli hispi con qualche sfumatura gialla);
L'ambo da solo non fa danni e non rompe a nessuno! |
Ok vic. Allora riformulo e vado di ambo e mitrax!! Ho anche un calcinus una turbo e una coppia di ocellaris!! Incompatibilità ????
|
il calcinus non si e' svuotato la turbo?
|
con gli ocellaris devi avere un corallo che assomiglia a un anemone,ti consiglio,tra gli altri:
sarcophyton,catalaphillya,heliofungia ed euphillia.ma possono andare insimbiosi con qualsiasi cosa,quelli sono i loro preferiti;-) i lysmata mettine due,cosi ti fanno le uova magari:-)) |
se vuoi qualcosa di particolare: Leander Plumosus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |