AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Riproduzione bloccata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404184)

davide.lupini 04-12-2012 16:53

te le ho sistemate io ;-)

dony 05-12-2012 00:12

bellissimi gli scalari:-)
Per le alghe secondo me ti conviene potare le foglie più colpite e aggiungere piante a crescita rapida,altrimenti non te ne liberi facilmente,ovviamente devi capire cosa le causa altrimenti ritorneranno.
Certo che tra uova di scalari e uova di ram hai un bel dafare:-D

alexander89 05-12-2012 01:59

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061970623)
bellissimi gli scalari:-)
Per le alghe secondo me ti conviene potare le foglie più colpite e aggiungere piante a crescita rapida,altrimenti non te ne liberi facilmente,ovviamente devi capire cosa le causa altrimenti ritorneranno.
Certo che tra uova di scalari e uova di ram hai un bel dafare:-D

Si ho gia iniziato a prendere dei provvedimenti.....

Poche ore di luce (8 ore)
Molta co2 (60bolle al minuto)
Poco fertilizzante 1/3 dose consigliata
Aggiunte piante a crescita rapida...(egeria densa, Limnophila sessiliflora)
Poco cibo (solo 1 volta al giorno)
Potatura foglie compromesse

La guerra è dura....pero vedo che le piante stanno crescendo da paura e le alghe sn ferme....anzi molte si iniziano a staccare da sole.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

alexander89 05-12-2012 16:08

Aggiornamento...

Gli scalarini hanno iniziato tutti a muoversi......

I genitori stanno impazzendo a rincorrerli e riportarli nella foglia/nido.

Volevo sapere una cosa.......appena iniziano a nuotare i piccoli....subito i genitori li risucchiano nella bocca e li rimettono nel nido.....ma sara sempre cosi oppure dopo li lasceranno nuotare??? Xke oggi gli ho messo i naupli di artemia proprio dov'erano i piccoli ma quelli che nuotavano venivano sempre rispediti a casa..... li lasceranno in pace di nuotare prima o poi?

davide.lupini 05-12-2012 16:16

se non hanno ancora rissorbito del tutto il sacco vitellino ma "saltellano" i genitori li risputano nel gruppo perchè non sono ancora pronti, appena hanno le capacità di nuoto li lasciano, tenendoli sempre sotto sorveglianza.

alexander89 05-12-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061971539)
se non hanno ancora rissorbito del tutto il sacco vitellino ma "saltellano" i genitori li risputano nel gruppo perchè non sono ancora pronti, appena hanno le capacità di nuoto li lasciano, tenendoli sempre sotto sorveglianza.

Ok....allora penso che sia proprio questione di 1 massimo 2 gg.... xke gia alcuni riescono nuotare bene e si allontanano!!!

alexander89 05-12-2012 21:52

Nuovo Aggiornamento....

Ragazzi...bruttissime notizie...tornando a casa non ho piu trovato nessun scalarino.... :'(

Non so cosa caspio sia successo....forse i genitori li hanno mangiati....per paura che venissero predati...questo spiega perche li spostavano continuamente dalle foglie al vetro e viceversa.....ma xke dopo tt sto tempo???

Peccato veramente.... la prossima volta metto da parte almeno 5 esemplari....

dony 06-12-2012 10:06

Che peccato#07Una cosa è che mangino le uova un'altra che si mangino scalarini già pronti al nuoto....bruttissimo per te ma purtroppo naturale per loro.Può darsi anche che i piccoli siano stati mangiati dagli altri pesci in vasca che magai vedendo che si iniziavano ad allontanare dai genitori hanno approfittato della situazione.

dave81 06-12-2012 11:41

come ti avevo già scritto, purtroppo a volte può succedere:-)

alexander89 06-12-2012 15:22

Gia stanno ripulendo dnuovo il nido....entro una settimana ci riproveranno dnuovo...... stavolta qualcuno lo metto da partr.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.